Entra

Visualizza la versione completa : Info carbone Rowa

Pesciolino69
31-01-2013, 00:42
Ragazzi mi appresto ad usare per la prima volta questo carbone e vorrei alcune info.
Che dosaggio?
Sciacquatura in acqua calda? Fredda?
Basta una sola calza?
Che ciclo faccio di durata?
Grazie

DiBa
31-01-2013, 01:33
io l'ho usato per due anni..ora ho deciso di smettere con carbone in generale...cmq mi sono trovato bene...lo sciacquavo in acqua fredda..giusto il tempo di fargli perdere tutta la polvere nera...e poi lo mettevo in calza...lo tenevo per un mese...

di calza ne basta una (dipende se e' quella da carbone e resine)..le dosi variano dalla vasca(non sovraddosare. mettine di piu se hai problemi vari)...e come ciclo anche meno di un mese...

Popondichthys
15-07-2013, 15:43
Ragazzi mi appresto ad usare per la prima volta questo carbone e vorrei alcune info.
Che dosaggio?
Sciacquatura in acqua calda? Fredda?
Basta una sola calza?
Che ciclo faccio di durata?
Grazie

Acqua fredda d' osmosi per togliere polvere.
Poi avvicina la calza con il carbone vicino all' orecchio e quando senti sfrigolare è pronto.
4 giorni in filtro oppure vicino al flusso dell' acqua.
Il carbone non va lasciato più di 5 giorni in generale.
Di solito si usa quando l' acqua diventa troppo gialla od hai usato colle o spilli per le talee.
Il Rowa è il miglior carbone sulla faccia della terra, ho letto una comparazione da laboratorio.
Poi (dopo il ciclo di carbone) se hai animali reintegra iodio a luci spente nelle giuste dosi almeno nei primi 3 giorni per poi ritornare alle dosi settimanali se ne fai.