PDA

Visualizza la versione completa : che fare?filtro rotto

baccop
30-01-2013, 22:02
salve scusatemi se vi scoccio ma ho un problema e sarebbe che quando ho allestito la vasca ( usata regalata da mio zio) ho deciso di fissare con il silicone il filtro ( ovviamente interno) alla parete del acquario ma adesso ho scoperto che si sta scollando la pare posteriore del filtro dalla parte anteriore del filtro e quindi stanno entrando gli avanotti. Quindi oltre ad avere un filtro mal funzionante ho una trappola per avanotti quindi non so che fare se strappare quello semi incollato al vetro e sostituirlo con uno interno oppure mettere uno esterno ma per un filtro esterno non so che fare io avrei pensato a questo a uno di questi 2 :

TETRA FILTRO ESTERNO TETRATEC EX 700 oppure

Hydor prime 20

per i filtri esterni ho trovato una cosa che mi ha messo una domanda in testa e sarebbe che ci sono questi accessori :

HYDOR eth 200 ovviamente per sempre hydor

se dovessi scegliere un filtro esterno come funziona per il riscaldatore?

invece se lo metto interno questo va bene:

http://www.animalhouseitalia.it/it/filtraggio/1691-mtb-filtro-freelife-150lt.html

oppure mi potete consigliare qualcuno interno?

grazie mille

Antimo

pette
30-01-2013, 22:31
Usa la colla orca, funziona sott'acqua, è studiata apposta per gli acquari ed è ovviamente inerte/atossica... però nel tuo caso sono pure da rivedere popolazione per incompatibilità ed arredi...

AULO73
31-01-2013, 01:07
Quoto pette,con la colla Orca sono riuscito a riparare il vetro di una vasca lesionata....io andrei su un filtro esterno(Tetra o JBL),i migliori per rapporto qualità/prezzo,con poi tutto il volume a disposizione di pesci e piante! popolazione,effettivamente da rivedere,i pesci che hai hanno esigenze opposte e poi ti prego,quel ghiaietto.............#24.

zacca95
14-07-2013, 15:58
Quoto in toto...come filtro, anche io sicuramente andrei su un esterno...da ricordare anche gli askoll...:-)