Visualizza la versione completa : Consigli su piante da primo piano
Matteo1976
30-01-2013, 20:29
Ciao ragazzi chi mi consiglia alcune piante da primo piano da inserire nel mio acquario. Ho a disposizione co2 e quasi 0,9 w/l. Grazie
beh con 0,9 w/l puoi coltivare di tutto. ma ovviamente poi dipende anche dal tipo di fondo e dalla fertilizzazione. non basta la luce.
che tipo di vasca vorresti fare? un Iwagumi?
Matteo1976
30-01-2013, 23:04
Ho un substrato fertile sera floredepot, il fondo è ghiaino ambrato da 1/2mm della wave. A breve inizierò con il protocollo Dennerle. No non intendo fare un iwagumi, l'acquario ospiterà una fauna sud Americana con protagonisti principali una coppia di Ram. Quindi ho allestito con un po' di ciotoli e radici ben ramificate. Sulla flora sono stato un po' più flessibile, queste sono le piante già in acquario: Egeria densa, Anubias Barteri nana, Alternanthera Reineckii, Glossostigma Elatinoides, Ludwiga Repens, Cerathopillum Demersum, miriophyllum tuberculatum red, Riccia, Echinodorus Ozelot, bacopa australis. Adesso inserirò altre piante, due di loro saranno da primo piano e prima di decidermi volevo qualche consiglio su qualcuna di carina...
Eleocharis Pusilla o Parvula. Oppure Lillaeopsis Brasiliensis.
Matteo1976
30-01-2013, 23:56
Grazie, ma preferirei non piante da Prato, ho già del glossostigma e della tennelus. Forza aspetto consigli
jimbospace
31-01-2013, 00:39
una delle mie piante preferite: blyxa japonica. altrimenti ci sono anche pogostemon helfieri, alcune specie di cryptocoryne, hydrocotyle verticillata e tripartita.
a me piace molto la round pellia, poi di bella e rara c'è l'alternathera nana..anubias petite, eriocaulon cinereum, cryptocoryne lingua, ammania bonsai ecc..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |