Visualizza la versione completa : Centropyge bicolor
andrea90ostia
30-01-2013, 19:47
Ciao a tutti! Consapevole dei rischi ho preso questo bellissimo pesce(a mio avviso) per ora mi sembra praticamente disinteressato ai polipi degli sps, ma lo vedo sempre spizzicare sulle rocce! Cosa si mangia da li? Consigli per l'alimentazione? Io uso spirulina, scaglie di mangime all'aglio, mangime in granuli e artemia salina!
Ogni tanto lo vedo fissare i polipi della seriatopora e della stylopora come se cercasse qualcosa e in quei momenti ho paura XD speriamo bene, a detta del negoziante non è 100% reef safe ma si puo allevare in vasca di invertebrati, è una qjestione di fortuna!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
zanna4ever
30-01-2013, 20:03
Lunghezza:
La misura massima è di circa 10 cm.
Diffusione
Oceano Pacifico e Arcipelago Indo-Australiano.
Biotopo
Barriere coralline.
Comportamento in natura
A differenza di altre specie dello stesso genere, predilige la vita solitaria e, in certi casi, in coppia.
E' stata comunque registrata l'esistenza di colonie in determinate zone.
Habitat in acquario
Difficile la permanenza di questa specie in acquario; sebbene tolleri la somministrazione di mangime vivo e morto di origine animale e quello vegetale, sopravvive solo per pochi mesi.
Per questo motivo gli ittiologi ritengono che probabilmente si tratti di una specie monofaga.
Centropyge bicolor è inoltre soggetto a infezioni di tipo cutaneo.
Stefano G.
30-01-2013, 20:42
cresce più di 10 cm ........ mangia di tutto alghe comprese ....... vive molto a lungo (oltre i 10 anni) ..... è il più pericoloso per i coralli tra i centropyge
Giuseppe C.
30-01-2013, 20:59
Preso tanti anni fa, dopo poco che avevo allestito......disastro! A distanza di anni ricordo ancora le ore e ore passate vicino alla vasca, per riuscire a ripescarlo. In bocca al lupo.;-)
zanna4ever
30-01-2013, 21:11
cresce più di 10 cm ........ mangia di tutto alghe comprese ....... vive molto a lungo (oltre i 10 anni) ..... è il più pericoloso per i coralli tra i centropyge
Stefano la scheda l'ho presa sul portale...
andrea90ostia
30-01-2013, 21:17
Bene....speriamo bene
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
betaturn
15-07-2013, 00:09
da piú di un anno i vasca, mangia e non tocca i coralli ma con i centropige si va a fortuna
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |