Visualizza la versione completa : valori in vasca!
vesaxcii
30-01-2013, 18:14
in vasca ho questi valori,
ph 8
kh 11
gh 17
ho 3 platy e 3 guppy
ho inserito oggi il muschio di java per formare il tappetino per poi aggiungere delle red cherry.... i valori vanno bene o devo abbassarli ?
non devi abbassarli, i Poecilidi sono pesci di acqua dura
vesaxcii
30-01-2013, 18:20
vanno bene anche per le caridine ?
vanno bene anche per le caridine ?
Anche per le red cherry puó andare pH alcalino e acqua dura. Piantuma bene altridenti le cherry piccole non sopravviveranno alle bocche dei pesci.
Che tipo di test hai usato? A reagente?
vesaxcii
30-01-2013, 18:50
test a reagente della sera, si sto creando qualche zona di sicurezza per le piccoline, tra 1-2 settimane credo di inserirle.... in 40 litri con questi pesci quante ne potrei mettere ? 1 maschio e 1 femmina vanno bene ?
40 litri sono pochi per i poecilidi.
Lascerei solo i platy, in meno di un mese ti ritrovi pieno di avannotti...
Per le caridine, visto che ci sono anche pesci e lo spazio è poco almeno 5. Altrimenti non le vedi mai.
vesaxcii
30-01-2013, 18:57
i guppy sono tutti maschi e i platy sono 2 femmine e 1 maschio e in 2 mesi mai un parto... mah forse sto maschio ha problemi.....
dici una cinquina di caridine va bene ? perfetto ;) hai ancora della lemna per caso jessyka ?
Attento che magari avendo poco spazio per nascondersi i piccoli sono stati predati.
Comunque sì, ma per la lemna ci accordiamo in privato. ;)
vesaxcii
30-01-2013, 19:02
si infatti oggi ho messo del muschio di java per formare il tappeto sul fondo e sto creando qualche rifugio =)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |