PDA

Visualizza la versione completa : Pompa dosatrice che ne dite?

matteociocca
30-01-2013, 13:43
Ciao a tutti, nella ricerca di una pompa per dosare l'acqua di RO ho trovato questa pompa, vosa ne dite?

http://www.ebay.it/itm/271102849520?_trksid=p5197.c0.m619#ht_4092wt_952

corve
30-01-2013, 14:17
ma ti serve come osmoregolatore?
se si,lascerei perdere,nel mio caso ad esempio,l'evaporazione non è costante tutti i giorni e senza un galleggiante sarebbe impossibile mantenere il livello corretto.
quella la puoi impostare in maniera fissa, che ne so ad 1litro al giorno,e rischi di ritrivarti con una salinità errata dopo pochi giorni,non so se mi sono spiegato!
con più o meno la stessa cifra ti costruisci un osmoregolatore con galleggiante se hai un minimo di fai da te!

Orkaloca
30-01-2013, 16:07
Io l'ho ordinata un paio di giorni fa e sto aspettando che arrivi, se può esserti utile o meno dipende dal tuo acquario.
I miei acquari sono molto regolari nell'evaporazione, l'ho misurata per qualche giorno e ci son pochi ml di scarto.
Ovviamente dovrò comunque controllare la situazione ma credo sia una soluzione per quando ci si deve assentare qualche giorno.
Se vuoi dopo un periodo di prova ti dirò come è andata.

A me i rabbocchi a galleggiante proprio non piacciono, sarà un preconcetto mio, ma ho letto molta più gente che gli si è bloccato il galleggiante/la pompa che gente che non ha avuto problemi.

Giuseppe C.
30-01-2013, 16:20
Sarebbe corretto, rintegrare solo la parte di acqua che cala per evaporazione, inoltre in caso di skimmer posizionato in sump, i livelli stabili dell'acqua sono importanti per evitare problemi di staratura dello schiumatoio stesso.

matteociocca
30-01-2013, 21:16
Ciao a tutti, allora quello che ci voglio fare io è rintegrare il calcio in vasca. Attraverso una tanica con all'interno acqua d'osmosi e il calcio in polvere, tenuto miscelato da una pompa, e attraverso questa pompa dosatrice lo somministro in vasca.
La mia vasca (che allestirò fra poco) è un nano 50x40 di soli invertebrati e volevo senza somministrare a mano il calcio rintegrarlo automaticamente.
L'alternativa sarebbe creare un reattore di kalkwasser.

Giuseppe C.
30-01-2013, 21:21
Ciao a tutti, allora quello che ci voglio fare io è rintegrare il calcio in vasca. Attraverso una tanica con all'interno acqua d'osmosi e il calcio in polvere, tenuto miscelato da una pompa, e attraverso questa pompa dosatrice lo somministro in vasca.
La mia vasca (che allestirò fra poco) è un nano 50x40 di soli invertebrati e volevo senza somministrare a mano il calcio rintegrarlo automaticamente.

Allora il discorso è diverso, se la regolazione è molto fine, direi che può sostituire le peristaltiche, anche visto il prezzo molto interessante.

Maurizio Senia (Mauri)
30-01-2013, 21:22

Va benissimo per il Calcio e come integri Magnesio e carbonati (KH)?

matteociocca
30-01-2013, 21:35

Va benissimo per il Calcio e come integri Magnesio e carbonati (KH)?

La pompa ha a disposizione 2 pompe dosatrici con regolazioni separate, potrei usare lo stesso discorso no?
Non sono ancora molto pratico sull'integrazione =)
Se mi date qualche idea ve ne sarei grato ..
------------------------------------------------------------------------

Allora il discorso è diverso, se la regolazione è molto fine, direi che può sostituire le peristaltiche, anche visto il prezzo molto interessante.

La regolazione minima è di 16ml/m, mi sembra abbastanza buona.
Quello che non so è la prevalenza massima e la rumorosità, ho mandato una mail e mi hanno dato il numero del tecnico da chiamare.
------------------------------------------------------------------------
Orkaloca provala tu per me, se va bene la prendo anch'io =)

Orkaloca
30-01-2013, 22:41
Guarda, il corriere è passato oggi, ovviamente negli unici 15 minuti in cui ero fuori col cane -_-
Spero di incrociarlo domani :)

matteociocca
30-01-2013, 23:32
Guarda, il corriere è passato oggi, ovviamente negli unici 15 minuti in cui ero fuori col cane -_-
Spero di incrociarlo domani :)
Stranamente.. secondo me stanno li a curare appena uno esce 5 minuti e loro suonano csì ti fregano XD..
Si tanto io non ho fretta .. se funziona bene è una buona soluzione con poca spesa..