PDA

Visualizza la versione completa : patina in superficie

fufi
21-04-2005, 00:02
Ragazzi aiutatemi -05 #12 , si è formata una maledetta patina in superficie, anche se ho il movimento a mille, le pompe "la rompono", ma subito si riforma, datemi qualche suggerimento, qualche topic o qualche articolo che parla di questo problema -grazie
NO3 10 (sera)
PO4 0 (sera)

Dirk
21-04-2005, 19:36
MI sa che hai scelto la sezione sbagliata.. cmq.. SERA è meglio che lo dici ai tuoi test,nel senso che non sono molto affidabili.. :-)
La patina in superfice l'ho avuta anche io ma è bastato mettere le pompe in modo che rompessero la superfice e in mezzora è sparita.. se a te non va via ci sarà qualcosa che non funziona in vasca..
Come la gestisci,cosa ci allevi?

leletosi
21-04-2005, 21:04
troppo poco x aiutarti....descrivi di più

gabriele
21-04-2005, 21:45
è una patina proteica che a volte si può formare.
nulla di male dirigi il getto della pompa verso la superficie e vedrai che dopo poco scomparirà
oppure toglila manualmente
è una fase della vasca
a volte si ripropone
non ti preoccupare
ciao

Heros
23-04-2005, 14:21
spegni le pompe prendi uno un tovagliolo di carta tipo scottecs casa appoggialo sopra al pelo dell'H2o e poi tiralo via la patina la sparisce!!!!
ciao

salva82
08-05-2005, 23:05
Ragazzi aiutatemi -05 #12 , si è formata una maledetta patina in superficie, anche se ho il movimento a mille, le pompe "la rompono", ma subito si riforma, datemi qualche suggerimento, qualche topic o qualche articolo che parla di questo problema -grazie
NO3 10 (sera)
PO4 0 (sera)
come già ti hanno detto servedel movimento in più..i test non usarli non hanno valore...