Entra

Visualizza la versione completa : Tutto avrei pensato tranne che.....

periocillin
30-01-2013, 10:40
...... la mia gestione facesse tirare troppo la vasca.

ora sono indeciso , sara colpa del dsb?del refugium? della vasca criptica????

lo skimmer l'ho preso uno sottodimensionato.

ora mi domando:

oltre alle badilate di cibo che butto in vasca, secondo voi cosa dovrei togliere????????

sto per inserire altri pesci dato che a differenza di molti ne ho pochini ma credo non bastera.

sono arrivato addirittura a sbicchierare lo skimmer per due/tre giorni su sette.

altre idee?

Stefano G.
30-01-2013, 10:44
tieni lo schiumatoio sbicchierato ..... probabilmente la gestione riesce ad utilizzare quello che dosi molto efficacemente
se vedi che gira bene anche senza schiumare potresti toglierlo definitivamente

Maurizio Senia (Mauri)
30-01-2013, 10:46

ora mi domando:

oltre alle badilate di cibo che butto in vasca, secondo voi cosa dovrei togliere????????

sto per inserire altri pesci dato che a differenza di molti ne ho pochini ma credo non bastera.

sono arrivato addirittura a sbicchierare lo skimmer per due/tre giorni su sette.

altre idee?

Non e la colpa di nessuno.......il problema e che i Colori non sono da vasca Tirata.....quindi dirti Alimenta e la cosa piu facile.....con le vasche illuminate a Led ci sono sempre punti di domanda.;-)

Sandro S.
30-01-2013, 10:46
sicuro che sia tirata ?

periocillin
30-01-2013, 10:47
tieni lo schiumatoio sbicchierato ..... probabilmente la gestione riesce ad utilizzare quello che dosi molto efficacemente
se vedi che gira bene anche senza schiumare potresti toglierlo definitivamente

ci stavo pensando o per stare tranquilo pensavo di metterlo uno piu piccolo ancora.

perche comunque quel bicchiere di roba lo tolgo tutte le settimane
------------------------------------------------------------------------
sicuro che sia tirata ?

i colori non sono un granche ma perche nel cambio plafo sono rimasto 20 giorni prima con due plafo e per 10gg con una sola e i coralli hanno smarronato, ora con tutto che alimento abbondantemente stanno ritirando fuori i colori, addirittura anche le acro bianche stanno riprendendo colore cosi come la stellata.

io credo che sia tirata perche noto che i vetri si sporcano solo dopo tre giorni di dosi pesanti di alimenti tra reefbooster amino e altri alimenti liquidi piu i pesci mangiano secchiate di cibo due volte al giorno
------------------------------------------------------------------------

ora mi domando:

altre idee?

Non e la colpa di nessuno.......il problema e che i Colori non sono da vasca Tirata.....quindi dirti Alimenta e la cosa piu facile.....con le vasche illuminate a Led ci sono sempre punti di domanda.;-)

hai ragione mauri e so dei dubi sui led, pero calcola che come diminuisco poco di alimentare le acro iniziano a tirare da sotto, come riaumento si fermano.

geometra
30-01-2013, 14:03
ma che tipo di illuminazione a led monti?

periocillin
30-01-2013, 15:51
3 plafoniere eshine 48x3w cree

birmanidelvento
30-01-2013, 17:15
Ciao, come va? Io mi sono fermato x le plafo perché la vasca mi arriverà tra quasi due mesi, e intanto faccio quella dei cavallucci.. Però i tuoi consigli li tengo stretti, mi sei sembrato molto competente. Dovremo poi discutere dei colori dei led.
Lorenzo.

periocillin
30-01-2013, 17:18
tutto bene, quando vuoi volentieri, mandami un mp e ne parliamo. ricordati solo che tra ordine e consegna possono passare anche 15gg, di solito in una decina al max le consegnano

DiBa
30-01-2013, 18:19
hai modo di abbassare la ponteza della plafo?
cmq mettilo un pescetto in piu ;)

ALGRANATI
30-01-2013, 20:26
il problema che non è nemmeno corretto alimentare così tanto rischiando di esagerare con il DSB.
io invece di sbadilare in quel modo, preferirei togliere al limite lo schiumatoio come detto da Stefano.

Giuseppe C.
30-01-2013, 21:12
Io l'ho spento da 2 settimane per lo stesso motivo, anche se doso ossigeno, per tenere alto il redox.
Per ora non ho riscontrato problemi sugli animali, inoltre gli inquinanti, non sono saliti per niente.
....dimenticavo di dire che ho led anch'io da 7 mesi.
Mi domando da un pò se per una gestione con led sia più adatto il vecchio sistema a percolazione che forniva saturazione di ossigeno e non rimuoveva tante sostanze utili come invece fa lo schiumatoio. Testimone di questo è la bellissima vasca di rob57...led + percolatore da 9 mesi. C'è una discussione aperta da lui con foto che parlano da sole.

periocillin
30-01-2013, 22:37
Domani do un'occhiata. ho solo paura a rogliere lo skimmer

Aland
30-01-2013, 23:13
Gli LPS come stanno?
Sono tra i primi a dare segni se l'acqua è troppo magra.

Sono interessato pure io perchè ho il problema contrario, acqua troppo grassa.

geometra
30-01-2013, 23:25
abbassa la potenza della plafo o alzala.
Dosi oligo?
Qualche foto poi aiuterebbe!