PDA

Visualizza la versione completa : inserimento pesci

Daniel89
30-01-2013, 00:05
ragazzi scusate la domanda da novellino, ma fortunatamente nella mia carriera da acquariofilo non avevo mai smontato la vasca....

come saprete domenica scorsa ( 10 gg fa) ho allestito la nuova vasca...rocce già spurgate, luce subito ma graduale...( ad oggi sono a 6 ore )

ho fatto i test venerdì e avevo no2 a 0.02 e no3 a <1 test tropic....domenica ho rifatto i test ed era tutto a 0...

arrivo al dunque, avendo 2 vasche funzionanti in casa mi ritrovo a litigare ogni mattina con mia madre per via dell'umidità che le 2 vasche rilasciano in casa....complice la nebbia ed il freddo di questi giorni, arieggiare casa è un problema, quindi vi chiedevo se secondo voi potevo iniziare a traslocare i pesci...magari non tutti subito, ma uno alla volta in modo da arriavre nel giro di 4/5 giorni a trasferirli tutti e 7 e poter staccare la vaschetta d'emergenza...che ne dite ??

i pesci sono :
coppia ocellaris
synchiropus ( mangia le artemie da una siringa quindi non ci son problemi di rocce non mature )
centropyge bicolor
pseudocromis diadema
cromis virdis
flavescens

ovviamente terrei flavescens e centropyge come ultimi nell'inserimento...e lo splendidus come terz'ultimo per lasciarlo più tempo possibile nella vasca con le rocce mature della vechhia vasca

aggiungo che la vasca è stata riempita con 50 litri di acqua matura proveniente dalla vasca di un amico e 250 litri di acqua nuova.....

GROSTIK
30-01-2013, 11:04
secondo me puoi partire tranquillamente con gli inserimenti ;-)

periocillin
30-01-2013, 11:08
eventualmente fai un giorno si e uno no.

Daniel89
30-01-2013, 21:37
oggi ho inserito la coppia di ocellaris ed il cromis...stasera ho messo lo stenopus in modo da fargli mangiare qualche rimasuglio del pochissimo granulare che ho dato ai pesci....domani resta tutto così, venerdì inserisco il diadema ed il centropyge....domenica flavescens e synchiropus :-)