Visualizza la versione completa : allestimento 15 litri per riproduzione betta!!!
nel mio acquario di comunità ci hanno provato ... ma niente!!! ... avevo pensato a un 15litri con ghiaietto sottile, 14watt di illuminazione, filtro interno piccolino marca sera, termoriscaldatore da 10watt, pianta galleggiante ed egeria densa ... 2 betta separati da una lastra di plexiglas ... che ne pensate?
riscaldatore da 10W?!? io più piccoli di 25 non li trovo! :-(
per l'acquarietto, se puoi tante piante, tante tante e altri nascondigli per la femmina. Il filtro occhio che non smuova troppo la superficie o addio nido di bolle... al massimo tienilo spento e cambia più frequentemente l'acqua.
Quando (e se) nascono i piccoli il filtro va tenuto spento o (metodo Mapi) ci va una calza di nylon attorno per non aspirare i piccoli (lavala la calza! :-)) )
il plexyglass puoi anche non metterlo, ci sono varie correnti di pensiero riguardo a questo... vedi tu.
maggiori informazioni le puoi trovare qui ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_betta/default.asp
ciauz
Phil
riscaldatore da 10W?!? io più piccoli di 25 non li trovo!
chiedi e ti sarà dato!! :-D
il plexyglass puoi anche non metterlo, ci sono varie correnti di pensiero riguardo a questo... vedi tu.
quando li riproducevo l'ho sempre usato... il maschio mi sembrava darsi più da fare con il nido, inoltre a fine accoppiamento un bel separè e tranquillamente peschi poi fuori la femmina senza fare danni ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |