Visualizza la versione completa : Dubbi su acquario e che pesci inserire
Federico79
29-01-2013, 19:31
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco a questo sito...
Vorrei farvi una domanda, io ho un acquario di 90 litri circa ho già 5 pesci rossi, 2 corydoras, e 2 ANCISTRUS DOLICHOPTERUS che pesci posso inserire insieme a questi e soprattutto è affollato?
Grazie per a tutti per l' attenzione
Super affollato.. quindi devi diminuire i pesci e non inserirne altri :-)
briciols
29-01-2013, 20:53
In quel litraggio hai inserito gia troppi pesci, intanto devi riuscire a capire che tipo di pesci tenere (acqua fredda o tropicali?? ) . Dopodiche ti organizzi facendo i test dei valori dell'acqua Ph/kh/Gh/no2/no3 .
In ogni caso due ancystrus in quel litraggio non ci stanno crescono tantissimo e non ne metterei neanche uno e i cory sono pesci di gruppo!! .
Come prima cosa toglierei i pesci rossi e aumenterei il numero di cory perchè vanno in gruppo e 2 sono pochi... Dopodichè dicci se hai preferenze su qualche specie... e i valori dell'acqua...
Federico79
29-01-2013, 22:18
scusate l 'ignoranza togliere i pesci rossi ok... ma in questo caso dovrei avere un secondo acquario....!!!!
Avenger90
29-01-2013, 22:45
scusate l 'ignoranza togliere i pesci rossi ok... ma in questo caso dovrei avere un secondo acquario....!!!!
In questo caso li riporti dal negoziante oppure li regali a qualcuno che abbia una vasca adatta a loro, più che altro perchè crescono molto e sporcano tantissimo.
Oltretutto sono pesci di "acqua fredda" ovvero sui 15 - 20 gradi, mentre cory e altri pesci tropicali stanno dai 23-24 a salire fino a 28 e alcuni 29-30 gradi.
Ciao benvenuto #28
Mi dispiace che appena arrivato ti abbiamo subito criticato la vasca, purtroppo hanno ragione è necessario rivedere la popolazione.
Direi che forse e meglio che posti delle foto della vasca, che ci descrivi per bene la tecnica (luce filtro ecc...), che manutenzione che fai e che prodotti usi. Procurati anche le analisi del acqua della vasca.
Cosi ci facciamo una idea della situazione e ti consigliamo al meglio sul da farsi.
Federico79
30-01-2013, 17:32
A breve Vi mando le analisi dell' acqua.... ma in qualsiasi soluzione mi consiglierete per quel litraggio, nn vorrei togliere i pesci rossi... ci teniamo tantissimo... spero che sia possibile
Ci tenete, ma tenerne 5 in 90 litri...
Vuol dire farli soffrire di nanismo.
So che la maggior parte pensa che possono essere tenuti in boccie, ma possono tranquillamente superare i 30 cm se tenuti bene. E in un 90 litri non ci cresceranno mai così.
E il problema è che non si può dire "Più in là prendiamo un acquario pià grande", perchè una volta cresciuti male difficilmente riprendono una sana crescita.
Siete stati consigliati male e mi dispiace tanto...è la quotidianeità qui, gente che chiede consiglio ai venditori, affezionata ai pesci e con la necessità di spostarli...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |