Entra

Visualizza la versione completa : Bruciata punta acropora con led...

AxelPT
29-01-2013, 18:35
Come ho scritto qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?goto=newpost&t=417111 ho una Pacific Sun Metis XM 2*150 con cui, purtroppo, ho bruciato una punta di un'acropora, accortomi subito dello sbaglio, l'ho messa più giù e adesso la situazione è molto migliorata, quindi mi chiedevo come impostereste voi la cosa: far partire l'acclimatization program della la plafoniera che prevede una partenza tranquilla della suddetta, aumentando quotidianamente la potenza fino ad arrivare a quella voluta (aumenta di giorno in giorno la potenza fino al massimo), oppure spostereste l'acropora piano piano verso l'alto? (fate presente che adesso l'acropora su 55cm di colonna d'acqua, ha la base a 15 cm dal fondo)

Sennò tengo i coralli 'nuovi' in basso e poi faccio partire il programma quando ne devo acclimatare 4 o 5?

Cambiando l'illuminazione si rischia una nuova maturazione? esplosione algale?

Grazie

ZON
29-01-2013, 18:39
quella plafo ha un programma di ambientamento coralli...usalo

AxelPT
29-01-2013, 19:01
Ma non si rischia di far partire una nuova maturazione?

Giuseppe C.
29-01-2013, 21:49
Cambiando il tipo di illuminazione come nel Tuo caso, gli animali devono adattarsi. Se come dice ZON, è presente un programma apposito devi usarlo. In ogni caso, è bene posizionare plafo come la tua molto alta e verificare come reagiscono i coralli. E' un grosso errore prendere lampade led performanti e piazzarle dove avevi la precedente plafo e caso mai spingere con la potenza. PARTI CON MOLTA CAUTELA e tieni d'occhio gli animali.