Visualizza la versione completa : rocce vive e rocce morte ;)
Su acquaingross vendono le ROCCE DI CANNA TARTARICA. Dicono che dopo un anno se mischiate a rocce vive.. si popolao anche loro. Visto che i soldi scarseggiano... è una porcata se mischio? se tipo faccio 80kg morte e 20 vive... magari fra un anno .. avro' una barriera popolata.. o è solo una vana speranza ?
Se proprio devi metterne di morte fai il rapporto al contrario, 80 kg vive e 20 kg morte e già sei al limite, io metterei solo roccie vive.
Se proprio devi metterne di morte fai il rapporto al contrario, 80 kg vive e 20 kg morte e già sei al limite, io metterei solo roccie vive.
Sì sono dacccordo..... se proprio devi, è meglio il rapporto contrario!!!
Se proprio devi.... #07
ma diventano vive con il tempo?? o no? è solo questione di tempo?
Sì... è solo questione di tempo.... tanto tempo!!! #06
Non mi sento però di dirti 'Fallo e tra un po' di tempo avrai delle rocce vive' perchè non è proprio così che funziona #07
Mi sento piuttosto di sconsigliartelo vivamente perchè per diverso tempo (più di un anno sicuramente.... forse 2 anni #13 ) scordati di avere una vasca stabile e avrai sempre l'incognita del futuro: io ho più di 100 kg di roccia viva, e vorrei molta più microfauna di quella che ho!!!! Non oso immaginare come sarebbe in una vasca con 80 kg di rocce sterili!! #07
E invece di pensare a farti una vasca così grande dove ci stanno 100 kg di rocce, se i soldi scarseggiano, fatti una vasca più piccola perchè le rocce sono solo un investimento iniziale.... col tempo, per mantenere una vasca di quei litraggi avrai bisogno di moooolti soldi!!!!!
E parlo per esperienza!! :-(
E invece di pensare a farti una vasca così grande dove ci stanno 100 kg di rocce, se i soldi scarseggiano, fatti una vasca più piccola perchè le rocce sono solo un investimento iniziale.... col tempo, per mantenere una vasca di quei litraggi avrai bisogno di moooolti soldi!!!!!
E parlo per esperienza!! :-(
Sono d'accordissimo.... #36# #36#
Io sono sempre nel dubbio infatti.. ;((
Il problema e che ero partito con metto 20 kg di rocce alla volta.=) Vedrò dai.. ora un poco alla volta.. ;)
architect
04-05-2006, 21:24
ogni volta che aggiungi rocce vive devi ricominciare la maturazione....ti conviene metterle tutte insieme o al max in 2 volte #36#
guarda ke le stesse rocce di acquaingros le vendono nei vivai a 20 cantesimi al kg!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D #22 #22 #22 #22
Solo rocce vive al 100% se vuoi introdurne di essiccate fallo con vasche di minimo 1000 litri e non superare il 20% del totale ;-)
esclusivamente rocce vive.....................non si fanno sconti (se vuoi che la vasca funzioni).........................gli acquari piu' sono grandi piu' costano......e non solo di rocce vive: piu' luce e consumi, pompe piu' potenti, piu' integratori etc.
le nozze con i funghi (c'è chi dice con i fichi secchi) non si possono fare...........
fai quello che poui permetterti ma, anche se piccolo, fallo bene............................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |