Visualizza la versione completa : Elettrovalvola e phmetro cosa comprare?
MarcoV86
29-01-2013, 14:08
Ciao a tutti, stavo pensando di comprare elettrovalvola e phmetro per somministrare la co2 in vasca, sapreste consigliarmi qualche prodotto valido e, se possibile, non troppo costoso?
MarcoV86
29-01-2013, 21:03
Nessuno?
------------------------------------------------------------------------
Avevo visto questo che sembra già completo di tutto, che ne dite?
http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-sms122-controllore-smart-phco2-completo-elettrovalvola-sonda-p-7033.html
marcios1988
29-01-2013, 21:55
Il miglior compromesso è questo (http://www.aquariumline.com/catalog/milwaukee-sms122-controllore-smart-phco2-completo-elettrovalvola-sonda-p-7033.html) comprende anche l'elettrovalvola, però personalmente ti direi di evitare e mantenere la CO2 sempre aperta 24h, a meno che non hai esigenze particolari di mantere il ph sempre fisso, le variazioni tra giorno e notte sono davvero minime
berto1886
30-01-2013, 11:31
il milwaukee è ha un buon rapporto qualità prezzo e fa bene il suo lavoro, lo usiamo in molti qui sul forum ;-)
Johnny Brillo
30-01-2013, 14:49
Uso anch'io il milwaukee e mi sono trovato benissimo.:-)
MarcoV86
30-01-2013, 14:52
però personalmente ti direi di evitare e mantenere la CO2 sempre aperta 24h, a meno che non hai esigenze particolari di mantere il ph sempre fisso, le variazioni tra giorno e notte sono davvero minime
Invece mi sta creando molti problemi, in questi giorni ho provato a regolarlo in modo da avere una situazione stabile ma invano, lasciando la co2 sempre aperta rilevavo un ph 6.8 lungo il giorno e la notte precipitava intorno al 6.
Ho provato a ridurre la quantità di co2 erogata ma gli sbalzi restavano comunque molto evidenti.
La situazione migliora se spengo alla sera ma rimane la rottura di dover regolare tutto il giorno dopo...
il milwaukee è ha un buon rapporto qualità prezzo e fa bene il suo lavoro, lo usiamo in molti qui sul forum
Sai se al pacchetto in questione c'è da aggiungere qualche altro accessorio, tipo attacchi particolari, riduzioni...
Al momento uso un impianto askoll con bombola usa e getta.
Johnny Brillo
30-01-2013, 14:57
Se hai questi sbalzi di ph potresti anche provare a prendere solo l'elettrovalvola e collegarla al timer delle luci.
Di solito non è consigliabile, ma con le tue variazioni di ph tra giorno e notte, potrebbe anche essere un'alternativa valida.
Certo che con il phcontroller ci pensa lui a fare tutto il lavoro:-)
Gli unici accessori che devi prendere oltre a quel kit, solo una valvola di non ritorno specifica per co2. Io ho preso questa (http://www.aquariumline.com/catalog/ruwal-valvola-ritorno-raccordi-sicurezza-p-1435.html) della ruwal.
E in più le soluzioni per tarare il phcontroller a ph 4, ph 7 e la soluzione per la pulizia della sonda.
MarcoV86
30-01-2013, 21:50
Certo che con il phcontroller ci pensa lui a fare tutto il lavoro
E in più le soluzioni per tarare il phcontroller a ph 4, ph 7 e la soluzione per la pulizia della sonda.
Queste le trovo anche su aquariumline?
Serviranno anche dei tubi di raccordo?
Johnny Brillo
30-01-2013, 22:14
Certo su aquariumline trovi tutto il necessario.
I tubi non ti servono. Se hai già l'impianto askoll puoi usare quello in dotazione, assicurati solo di farcela con la lunghezza.
La valvola di non ritorno aggiuntiva mettila tra l'atomizzatore e l'elettrovalvola in modo da proteggerla da eventuali ritorni di acqua. Così non rischi di bruciarla.
MarcoV86
30-01-2013, 22:35
Certo su aquariumline trovi tutto il necessario
Trovati #70
Mi è anche venuto un altro dubbio, una volta che avrò installato l'impianto dovrò mantenere una pressione di uscita precisa o mi basterà collegare l'elettrovalvola al riduttore e spalancare tutto?
Il mio riduttore è sprovvisto di manometri...
Johnny Brillo
30-01-2013, 22:48
In teoria puoi anche spalancare tutto tanto il phcontroller stacca l'elettrovalvola appena il ph arriva al livello da te impostato.
Io ho l'impianto impostato a una quarantina di bolle al minuto così l'erogazione è più leggera e duratura.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |