Visualizza la versione completa : sto provando la nuova Radion xr30w Pro
Paolo Marzocchi
28-01-2013, 23:33
Ebbene si!! ho avuto la possibilità grazie ad Enzo e Giovanni di Hobby Acquari di provare la nuova Ecotech Radion Pro
devo dire da subito che ero piuttosto scettico sull'effettivo miglioramento rispetto al primo modello che ho .... e soprattutto avevo paura di vedere quell'antiestetico effetto spot che mi era sembrato di notare a Cesena quando le Radion erano esposte nello stand Reefline... le mie non montano lenti e infatti non ho quell'effetto che trovo... così poco piacevole....
risultato?? a me piace molto!!!!
ho girato questo piccolo video perchè con le foto sono una pippa mondiale (anche con i video non è che son tanto meglio è!!!) ma solo per farvi vedere l'effetto Radion su una vasca anche se dal vero..... è tutta un altra cosa!!!!#17
AH!! la Pro è quella al centro...(per ora ma appena ho qualche attimo in più provo a spostarla per veder le differenze!#70
http://www.youtube.com/watch?v=mkvjRrC65HQ&feature=youtu.be
sposto nella sezione adatta...
zanna4ever
28-01-2013, 23:41
Ciao.
Visto che sono interessato a questa plafo sevcondo te una che misure copre ?
makis360
29-01-2013, 00:50
È bravo paolo!!!! Io aspetto l aggiornamento per le mie g2 :) immagino faccia più luce e abbia uno spettro ancora più completo...
Paolo Marzocchi
29-01-2013, 09:54
È bravo paolo!!!! Io aspetto l aggiornamento per le mie g2 :) immagino faccia più luce e abbia uno spettro ancora più completo...
Si è migliorata tanto sia come intensità di luce sia e soprattutto come spettro ! La luce e' più calda e in più con il led indaco si esaltano maggiormente i rosa cosa che non accadeva con il precedente modello. Credo che anch'io farò l'aggiornamento quando sarà disponibile!!
Paolo Marzocchi
29-01-2013, 09:58
Ciao.
Beh la copertura credo sia rasta invariata, e aumentata la penetrazione in acqua,i par.... Da me che la vasca e' larga 85 cm la luce arriva bene si lati logicamente per animali poco esigenti! Per SPs non andrei oltre i 50 x50 per acropora... Le montipora crescono bene anche oltre questa misura#70
------------------------------------------------------------------------
La dannoi come massimo consumo a 170 w .. Io la sto usando come picco di luce a 70% e i bianchi al massimo al 75%
Ciao. Che misure ha la tua vasca?
pendragon18
29-01-2013, 10:12
interessante seguo !!!
Grande Paolo!!! Seguo molto interessato la prova per valutare, appena si conosceranno i prezzi, la possibilità di upgrade.
Paolo Marzocchi
29-01-2013, 13:27
Ciao. Che misure ha la tua vasca?
È lunga 135 cm larga 85 e alta 55
Certo che hai dei pesci attori, tutti a farsi riprendere! :-))
Complimenti paolo davvero vasca stupenda :)
Grande Paolo!!! Seguo molto interessato la prova per valutare, appena si conosceranno i prezzi, la possibilità di upgrade.
990 euro#17
makis360
29-01-2013, 20:18
L upgrade non costerà 990€zz
FIORI PAOLO
29-01-2013, 20:23
secondo te che la provi in fin dei conti che misura copre per intero?intendo senza lasciare zone buie tipo cono di luce..
io avevo sentito anche 80 x 80 o è un esagerazione
990 euro#17
No ce l'ho già devo solo aggiornarla non comprarla
Sent from my iPad using Tapatalk
zanna4ever
29-01-2013, 21:28
Ciao.
Beh la copertura credo sia rasta invariata, e aumentata la penetrazione in acqua,i par.... Da me che la vasca e' larga 85 cm la luce arriva bene si lati logicamente per animali poco esigenti! Per SPs non andrei oltre i 50 x50 per acropora... Le montipora crescono bene anche oltre questa misura#70
La dannoi come massimo consumo a 170 w .. Io la sto usando come picco di luce a 70% e i bianchi al massimo al 75%
Con 65 cm di lunghezza e rocciata centrale potrei starci...
L upgrade non costerà 990€zz
si certo la plafo intendevo
Paolo Marzocchi
29-01-2013, 23:30
secondo te che la provi in fin dei conti che misura copre per intero?intendo senza lasciare zone buie tipo cono di luce..
io avevo sentito anche 80 x 80 o è un esagerazione
i led non fanno coni di luce tipo le parabole delle hqi, perchè la luce scende perpendicolare, certo è che ad 80 x 80 la luce può esserci, ma ai nostri occhi, e al massimo per animali per nulla esigenti tipo actinodiscus oppure trachy euphyllie ecc.. animali cioè per nulla esigenti...
la copertura ottimale è 50 x 50, poi di lì a crescere c'è luce ma per animali meno esigenti!#70
Scusate la domanda stupida.
Ma secondo voi é possibile utilizzarla anche per una vasca dolce fortemente piantumata? Perché ho visto che c'é la possibilità anche di regolare i kelvin
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Radion :programma di curvatura spettro naturale o artificiale,quale delle due secondo voi è meglio?
Radion :programma di curvatura spettro naturale o artificiale,quale delle due secondo voi è meglio?
Io il naturale l'ho usato pochissimo perché in Alba e tramonto faceva una luce verdina che non mi piaceva.
Puoi mettere il link del video?
Si effettivamente le ho provate col simulatore e dopo i royal blu i primi led a partire sono proprio i verdi ma accidenti dovrebbe essere la curva più naturale possibile mahh........
Paolo Marzocchi
30-01-2013, 14:16
Mah verrebbe da dire che il Natural cerca di emulare il sole, percio la luce nei primi metri, mentre con l'artificial cerchiamo di farci piacere maggiormente il blu quindi far risaltare maggiormente le fluorescenze, utilizzando lo spettro che raggiunge profondità maggiori in natura....io utilizzo quest'ultimo perché a me piace molto di più ! #70
Puoi mettere il link del video?
Di quale video parli?
Scusate la domanda stupida.
Ma secondo voi é possibile utilizzarla anche per una vasca dolce fortemente piantumata? Perché ho visto che c'é la possibilità anche di regolare i kelvin
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Beh volendo si visto che riesce a dare anche i 6500k certo e' che è una plafo nata più per il settore marino, però io creda si possa tranquillamente utilizzarla anche nel dolce.#70
Vedo che continuano a piacerti queste luci facilmente "fotografalbili"!! io da te non vengo più #58
:-D:-D:-D:-D
Con l'ipad non vedo il video mi serve il link per vedere il video
Grazie paolo
Paolo Marzocchi
30-01-2013, 21:51
Con l'ipad non vedo il video mi serve il link per vedere il video
Grazie paolo
https://www.youtube.com/watch?v=mkvjRrC65HQ eccolo non ti aspettare niente di che...son scarso....in tutto!!!#rotfl#:-D:-D
Vedo che continuano a piacerti queste luci facilmente "fotografalbili"!! io da te non vengo più #58
:-D:-D:-D:-D
SAMUUUUUUUUUUUUUUUUUUU HELP ME!!!!!!!! devo venire in ginocchio a San Marino a pregarti????? ti scongiuro chiedi il menù e verrai accontentato!!!! (tanto ci pensa Laura...#rotfl##rotfl#:-D:-D) mi servi tu...... i oson troppo scarso!!!
Ne parlavo stasera con Enzo, mazza che vasca che hai, e invece ti lamenti sempre! Grrrrr
Bella,bella la vasca Paolo ma per quanto riguarda la Radion pro le implementazioni dovrebbero essere 4 led gialli per ogni lente + 4 bianchi per ogni lente con conseguente guadagno di potenza espressa in W. della stessa e la tenuta stagna del dissipatore... giusto?
No, c'e' anche il rosso il verde e gli uv
Chiaro sulla mia che non è una pro ci sono led azzurri verdi rossi bianchi e r.b. ma chiedevo a Paolo se le implementazioni nella pro sopracitate erano giuste.
Chiaro sulla mia che non è una pro ci sono led azzurri verdi rossi bianchi e r.b. ma chiedevo a Paolo se le implementazioni nella pro sopracitate erano giuste.
si + gli UV che secondo me sono il passo fondamentale anche se ne avrei messi un paio in più, 4 ndrebbero tenuti a manetta! sulla carta la migliore plafo led!
pendragon18
31-01-2013, 01:16
si + gli UV che secondo me sono il passo fondamentale anche se ne avrei messi un paio in più, 4 ndrebbero tenuti a manetta! sulla carta la migliore plafo led!
La migliore sulla base di cosa scusa ??
La gente poi sulla base di quello che dite compra... Io ci andrei cauto ancora nessuna vasca la monta !!! Dire che è la migliore è tanto !!
Su questa plafo c'è parecchio da dire in negativo.
intanto che la radiazione fra i 400-440 nm è circa 3 volte inferiore che nel range 440-480. E questo non la rende affatto la migliore.... Possiamo dire che è un passo in avanti rispetto al modello precedente ma un passo...
Secondo voi...una e' sufficente per coprire una vasca 80x50x50 ?
Un mio amico illumina una vasca con una oceanlight 250 w coi due neon t5 blu da 24 w.
La sua vasca e' 120 x 80 x 60 di altezza. Ero molto scettico ma ha fatto un grosso atollo centrale e ampie zone libere ai 4 lati. Per cui i coralli che ha sopra sto atollo sono bene illuminati mentre le zone a lato ovviamente meno.dipende poi dall'altezza a cui tiene la plafo, alzandola di due o tre cm illumina chiaramente di piu.
Sotto la sua esperienza ho comprato due ocean light 250 w ed illumino bene il mio 200/60/60
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |