PDA

Visualizza la versione completa : Muschio da giardino

crescenzo67
01-05-2006, 22:07
Ho preso da un giardino fuori Roma un muschio, vicino a degli alberi di limone, tipico muschio da zona d'ombra ed umida, assolutamente lontano da fiumi, ruscelli, etc. Lo lavo bene, lo lego ad una pietra e lo metto nell'acquario al momento dell'installazione. Dopo 12 giorni di "niente", vedo qualcosa di diverso, qualche puntina, ed oggi, dopo 15 giorni, roba da non crederci, sta crescendo meglio della Vescicularia.

Che sarā ?

http://img.photobucket.com/albums/v244/Bust_Buff/Ebay/muschio-giardino.jpg [/img]

Jalapeno
01-05-2006, 22:18
Molto bello complimenti. La prossima volta cerca di fare un periodo di acclimatazione, abituandolo poco alla volta alle condizioni della vasca.

murcičlago
03-05-2006, 23:24
sto facendo ank'io un esperimento simile con del muschio preso in giardino...ho preparato tre vaskette...in una sta completamente sommerso...nell'altra a pelo d'acqua e l'ultima č un contenitore commerciale per piante d'acquario con un coperchio di pastica forato, ke mantiene + alto il tasso di umiditā.
tutte e tre le vaschette stanno fuori in giardino, e per il momento sembra crescere meglio il muschio che sta sommerso nella vaschetta senza coperchio.

ps ma č vero ke il muschio teme il ferro in acqua?