Visualizza la versione completa : Ciano su traky
Mazzoli Andrea
28-01-2013, 21:38
Ciao ragazzi,
Osservate la foto...mi č arrivata cosģ ed č in vasca da me da circa una settimana
Nella parte superiore riporta come un attacco di ciano che non se ne va,ma quanto meno sembra rimanere stabile...anche se notavo oggi che sembra aver perso un po' di tessuto tanto che mi sembra di intravedere "l'ossatura"sotto
Che dite mi devo preoccupare?posso farci qualcosa?
http://img.tapatalk.com/d/13/01/29/uqezujuj.jpg
omeroped
28-01-2013, 21:47
secondo me i ciano si formano su una parte scoperta di scheletro.
Stefano G.
28-01-2013, 21:49
cerca di aspirare con un tubicino ...... se le alghe infastidiscono il tessuto potrebbe peggiorare
Mazzoli Andrea
28-01-2013, 22:03
Provato ad aspirare,non viene su...cosa faccio provo a spazzolare dolcemente con uno spazzolino da denti???
Mazzoli Andrea
28-01-2013, 23:12
Che sia meglio spostarla dalla sabbia su una roccia?
maurizio71
29-01-2013, 00:19
Ciano sul tessuto mi sembra strano ... Hai ciano in vasca ? Non č che fosse danneggiata ?
a me é successo su una scolymia quando ritirava il tessuto per colpa dei morsi del tomentosus..
in quel punto deve avere lo scheletro scoperto..raschiali delicatamente via e ricoprirį anche quella zona
io proverei a metterla davanti a una pompa di movimento per vedere se si staccano, male non dovresti fargli
Mazzoli Andrea
29-01-2013, 15:58
Li ho eliminati con una spugnetta delicata...per il momento non sembra venne risentito,incrocio le dita
giuseppe.p
15-07-2013, 23:53
Se ti dovessero ritornare ti do un consiglio efficace usa questo prodotto me lo ha consigliato il reef international il bioalganex della equo
Nutrila abbondantemente che ha iniziato a tirare li dove sono i ciano.
Le tracky sono matte! Se iniziano a tirare nn le fermi piu.. Nutrila due volte a settimana quando spolipa possibilmente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |