PDA

Visualizza la versione completa : Possibilità ciclidi in laghetto

roby-83
28-01-2013, 21:30
Oggi nel laghetto esterno di viridea data la bella giornata quindi assenza di ghiaccio ho notato in un angolo dei pesci grigi,inizialmente credevo fossero piccoli carassi però poco dopo son arrivati due bei pescioni grigi che sembravano ciclidi. Quindi mi chiedevo,solo per curiosità dato che non ho laghetti in balcone,ci sono ciclidi che sopportano temperature invernali?

pomodorodimare
28-01-2013, 22:44
Oggi nel laghetto esterno di viridea data la bella giornata quindi assenza di ghiaccio ho notato in un angolo dei pesci grigi,inizialmente credevo fossero piccoli carassi però poco dopo son arrivati due bei pescioni grigi che sembravano ciclidi. Quindi mi chiedevo,solo per curiosità dato che non ho laghetti in balcone,ci sono ciclidi che sopportano temperature invernali?

i ciclidi "tradizionali" che conosco io possono vivere anche con una temperatura un pò + bassa del consueto,ma 2-3 gradi,davvero poche bestie sopravvivono,specie se originarie di altre parti del mondo#24

onlyreds
29-01-2013, 10:16
sicuro che non erano persici? ci assomigliano...

roby-83
29-01-2013, 14:32
ho guardato delle foto di persico sole e possibile sia quello,non potevo vedere benissimo data la distanza.è già un sollievo sapere che non è un pesce "butatto" li da qualcuno

8daniel
02-12-2014, 22:58
Ciao, è viridea di settimo, vero? Si sono persici sole e sono bellissimi!