PDA

Visualizza la versione completa : Consigli libri sui discus

Cuck86
28-01-2013, 21:07
Mi sapreste indicare un buon libro sui discus?

Sono un neofita per quanto riguarda questa specie,infatti non ne ho mai avuto 1.
Ho una vasca da 500 litri vuota ed entro fine hanno vorrei iniziare con questa avventura,però mi servirebbe un libro che tratti questa specie in modo da darmi un po' di nozioni iniziali almeno.
Magari anche libri più avanzati,però prima vorrei un libro che tratti i primi passi.Come deve essere la vasca,valori ecc...

Se mi linkereste anche dove potrei reperirli vi sarei eternamente grato.

Dimenticavo di dirvi che li vorrei in italiano perchè purtroppo conosco solo questa lingua(non molto nemmeno questa però:-D).

Grazie a tutti anticipatamente...

hope17
29-01-2013, 15:46
Ciao,ci sono molti libri sui discus,anche se qui su acquaportal ci sono tantissime notizie sul discus http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_discus/default.asp ecco i link. Puoi anche postare nella sezione discus,ti risponderanno ;-) Altrimenti se proprio vuoi un libro c'è neogea

Cuck86
29-01-2013, 17:18
Diciamo che sto quasi consumando il pc a furia di rileggere tutti gli articoli:-D.

Su neogea ho provato a vedere ma l'unico disponibile è in inglese purtroppo.
Non conoscendo nulla,chiedo apposta perchè non vorrei prendere un libro troppo avanzato.Non avendo neppure le basi finirei per non capirci nulla.

Comunque proverò a postare nella sezione discus,anche se mi servono info su quasi tutto quello che riguarda questo bellissimo pesce.Diciamo che mi serve l'ABC e tutto il resto:-).

hope17
29-01-2013, 20:01
Io ho discusmania della Primaris,altrimenti c'è Bleher's Discus volume 2,ma come hai già visto costa 90€ Oppure c'è Notizie sul Discus,che è una sorta di manuale :-)

Mister Superstar
30-01-2013, 20:48
io mi sono deciso a prendere sia il volume uno che il due :D

hope17
30-01-2013, 21:24
ne hai soldini da spendere :-))

dave81
15-07-2013, 18:15
mi viene in mente "Notizie sul discus" (le guide di aquarium), per un neofita va bene, tanto per avere un'infarinatura generale, e costa poco (ammesso che lo trovi). :-)