PDA

Visualizza la versione completa : vacanze in mar rosso??

Albe
01-05-2006, 21:42
Allora, che quest'anno volevo recarmi a Sharm ed effettuare tutti i brevetti PADI necessari fino a diventare aiuto istruttore o come cavolo si chiama, ma poi ho visto la strage che è appena successa, per la seconda volta, se ben ricordo, e mi è venuta una leggera fifa ad andare a Sharm, volevo qualche consiglio sul dove recarmi per fare ciò che volevo fare!! Marsa Alam è sicuro come posto? oppure che altri paesi tropicali di notevole interesse con centri Padi conoscete?
saluti e grazie a tutti

nicnoc
01-05-2006, 21:54
si anche io ci dovevo andare con i miei per pasqua ma fortunatamente è saltato tutto,io mi scaghicchio addosso ad andarci

miticopaolo
01-05-2006, 22:13
Marsa Alam e' molto bello come posto, certo ad andarci ora io avrei un po' di paura...

Marco AP
01-05-2006, 22:19
Io andrei tranquillo... anzi... ora trovi anche belle offerte...
Per sapere dove andare io ti consiglio di fare un salto sul forum di www.scubaportal.it e chiedere lì. Dato che praticamente quasi il 90% degli istruttori italiani che lavorano a sharm scrivono nel forum di scubaportal, sicuramente potrai sentire molti voci e pareri.
Ciao ;-)

Albe
02-05-2006, 11:16
Marco AP, grazie mille del link

RobyVerona
02-05-2006, 20:06
Io parto per Marsa Alam il 19 maggio e non ho la benchè minima paura o timore. Mars rispetto a sharm è molto più deserto e forse più "vero". Al di fuori della struttura non hai assolutamente nulla, e forse per questo sei più al sicuro rispetto a sharm, dove ci sono parecchi posti dove la gente si affolla (naama bay-dahab-sharm vecchia ecc ecc).
A mars le barriere sono a mio avviso ancor meglio rispetto a sharm se poi vai a sharm el luli li ho fatto ma più bella immersione della mia vita (non tanto come pesce ma come corallo).

Mkel77
02-05-2006, 21:11
nonostante tutto quello che è successo, io non desisto, ad ottobre vado a marsa alam...............

Albe
03-05-2006, 18:57
Mi sa ke mi butterò nuovamente sull' AKASSIA di Marsa Alam...
conoscete?

ciucco
03-05-2006, 21:16
parto anch'io, a giugno, destinazione sharm. visti i prezzacci, credo proprio che faro un bel last minute da urlo. ho beccato offerte a 200 euri. fai un giro nelle agenzie di viaggio, secondo me è proprio il momento buono per partire. statisticamente, i numeri dovrebbero essere a nostro favore. molta gente ha disdetto proprio causa attentato, ma io credo che il rischio sia, tutto sommato, contenuto. insomma, non più elevato di un viaggio a Londra.

Marco AP
03-05-2006, 21:29
insomma, non più elevato di un viaggio a Londra.

Io direi che il rischio non è più elevato di quello che camminando per strada ti caschi un vaso di fiori in testa e ti faccia secco :-))

Partite tranquilli! E se proprio volete la massima tranquillità, scegliete un hotel distante da Naama bay o sharm vecchia ed evitate di visitare questi due centri. Vi beccate una settimana di sole e mare e vi rilassate in hotel. Tanto non vi perdete nulla! ;-)

Albe
04-05-2006, 14:27
si è vero, è come una rimini scadente!
e comunque, Marco AP, su scuvbaportal mi hanno detto che prima e dopo un immersione non si fuma, non si beve e non si scopa.........e la sera è meglio non fare tardi............................... quindi mi sa che andrò altrove! -05 :-D :-D :-D :-D

Marco AP
04-05-2006, 14:34
si è vero, è come una rimini scadente!
e comunque, Marco AP, su scuvbaportal mi hanno detto che prima e dopo un immersione non si fuma, non si beve e non si scopa.........e la sera è meglio non fare tardi............................... quindi mi sa che andrò altrove! -05 :-D :-D :-D :-D

-28d# mi sembra giusto... :-D :-D

Ciao ;-)

cospicillum
05-05-2006, 13:00
ALBE,guarda che per prendere tutti i brevetti padi ci devi stare almeno 1 mese..........e comunque li puoi prendere anche in Italia se hai paura del mar rosso.........come fondali non metto in dubbio che sono meglio quelli di Sharm ma anche il mediterraneo può offrire cose interessanti....

ik2vov
05-05-2006, 14:08
#24 #24 #24

Ma per il brevetto Dive Master Padi non si dovrebbe avere un minimo di x immersioni all'attivo? ricordo male o erano come minimo 50?....

Se fossero 50.... per farle alla media di 2 immersioni al giorno sono 25 giorni.... e TANTI ma TANTI soldoni......

Ciao

ik2vov
05-05-2006, 14:16
Rettifico....

Tratto dal sito Padi.....

Minimum Number of Logged Dives: 60 for certification as PADI Divemaster
Knowledge Development: 12 topics ranging from dive theory to assisting student divers in training
Prerequisites: PADI Advanced Open Water Diver (or qualifying certification from another training organization), PADI Rescue Diver (or qualifying certification from another training organization), 20 logged dives, 18 years old.

Quindi si devono avere all'attivo loggate almeno 60 immersioni.... piu' le piscine etc etc.... la vedo lunga..... gia' il Rescue ed il Medic sono pesantucci.....

Albe
05-05-2006, 14:18
cospicillum, ho fatto il brevetto f.i.p.s.a.s. a brescia e ci è vuoluto un anno e una valanga di soldi....piuttosto vado in mar rosso :-D

ik2vov, siamo già a 35immersioni effettuate da un anno a questa parte, quindi facendo le altre arriverei a 50 di sicuro. E ci vorrà tanta, ma tanta teoria da studiare mi sa! specie x il brevetto medico, ma quello sarebbe l'ultimo che farei!

ik2vov
05-05-2006, 14:20
Albe, il brevetto che hai e' il primo livello? per la Padi si chiama Open, per la Cmas prima stella, per la fipsas non lo ricordo.....

Albe
05-05-2006, 14:21
ho primo livello FIPSAS e Open Water (OW) per la PADI

ik2vov
05-05-2006, 14:26
Apperi allora se ne hai di strada da fare.....

Advance, Rescue, Medi First Aid, qualche Specialita' tipo l'Equipment....

Onestamente non credo tu riesca nemmeno in un mese a farle tutte, forse ti conviene informarti con qualcuno di locale.... io mi ricordo diversi centri SSI e Padi di Bergamo e Milano che andavano in liguria tutti i fine settimana a fare le immersioni, 3 al giorno.....

Ciao

write
05-05-2006, 14:46
Parto il 14 maggio per marsa alam sarò all'eden village blue reef, speriamo di fare delle belle immersioni....... :-)

Wurdy
05-05-2006, 16:36
Io direi che il rischio non è più elevato di quello che camminando per strada ti caschi un vaso di fiori in testa e ti faccia secco :-))

Partite tranquilli! ;-)

Vallo a dire ai genitori e/o ai figli delle centinaia di morti e feriti e amputati dei 3 (non uno ma 3) attentati degli ultimi 18 mesi !!! #07

E' un paese che per soldi finge di essere filo occidentale ma che ospita e favorisce il terrorismo islamico.

Poi c'è chi continua ad andarci perchè fanno dei prezzi che costa di più stare a casa che andare in vacanza, ma secondo me sbaglia 2 volte: 1 perchè rischia e 1 perchè se smettessimo tutti di andarci per un po' forse farebbero qualcosa di concreto per la sicurezza e per i controlli.

Albe
08-05-2006, 19:33
ik2vov, si...passo x passo vorrei fare tutto quello che avevo elencato...

Ciprea
12-05-2006, 00:56
ciao! io sono una rescue diver PADI.
La prima sett di giugno vado a Berenice sotto Marsa Alam, mi hanno detto che è il top x le immersioni.
Sono stata a novembre a Sharm al Club Reef per pochi soldi... albergo bello, istruttore competenti.
Io sono quasi 11 anni che mi immergo regolarmente dalle 20#30 volte all'anno. Ho girato molti posti, x fortuna anche i miei sono appassionati e ti dico che fare le cose di fretta non serve a molto. Il tempo ti da molta sicurezza, gli imprevisti e le diverse situazioni anche... Se vuoi un consiglio fai le cose con calma. #36#

Gabro
12-05-2006, 12:30
Il mar rosso è bello, e ti fanno fare tutti i brevetti in pochissimo tempo. Se cerchi il supermarket dell'istruzione, sarai un istruttore da supermarket.
Consiglio: vai in mar rosso e fatti delle gran divertenti immersioni. Poi te ne torni in italia e i brevetti li fai QUA nei weekend mettendoci un anno intero.