Visualizza la versione completa : aiuto per un regalo
Salve sono un acquariofilo di acqua dolce. devo sdebitarmi con un amico che ha appena portato a maturazione un acquario di acqua marina di circa 100 litri. Volevo prendergli un pterois Volitanas. ho chiesto al mio negoziante e mi ha detto che il litraggio è sufficente, secondo me è un pò inverosimile come cosa.
mi era capitato altre volte di vedere questo pesce di colorazione rossa e sempre lo stesso negoziante mi ha detto che è un'altro pesce (nn lo stesso ma di colore diverso) e che è più timido e più piccolo.
secondo me sta facendo di tutto per vendermi un pesce per questo volevo un consiglio da voi.
grazie
Emiliano98
28-01-2013, 20:11
Hai fatto bene a non fidarti, infatti 100 litri per quel pesce sono insufficianti...
Il più piccolo pesce leone o scorpione che sia, è il Dendrochirus biocellatus, ma non penso ci possa stare pure questo.
PS.Ricorda che 100 litri sono pochi, al massimo ci possono stare 5 pesci veramente piccoli...
sarà il radiata ... ma lascia perdere gli pterois .... per una vasca da 100 litri andrei sul classico ocellaris se ancora non c'è in vasca ;-)
Anzanello
28-01-2013, 20:26
se no regalagli un bel corallo tipo euphyllia che non è neanche difficile da allevare!
Non scegliere tu animali al posto suo. Se proprio ci tieni fagli un buono presso il suo negozio preferito, sara' sicuramente piu contento.
Non scegliere tu animali al posto suo. Se proprio ci tieni fagli un buono presso il suo negozio preferito, sara' sicuramente piu contento.
È soprattutto non scegliergli un pesce che mangia tutto ( o quasi) quello che di vivo gli entra in bocca
Con una vasca da 100 litri gli altri pesci saranno piccoli e quindi lo pterois banchetterà
Prendigli un buono, regalare animali non è mai una buona idea IMHO
riccardo.b
29-01-2013, 01:40
concordo sul fatto di non scegliere animali per lui!!
probabilmente avrà già un idea per la popolazione e andandogli a regalare qualcosa in un litraggio cosi basso gli sconvolgergli i piani!!
cerca piuttosto di farti dire quello che vorrebbe mettere o altrimenti vai in negozio con lui e gli fai scegliere quello che vuole!!
grazie per le risposte. prima di comprare qualsiasi cosa (oltre che chiedervi consiglio) avrei fatto indagare bene la compagna così da nn sbagliare #70#70#70
claudiomarze
29-01-2013, 11:09
non scegliere tu animali al posto suo. Se proprio ci tieni fagli un buono presso il suo negozio preferito, sara' sicuramente piu contento.
#70#70#70#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |