PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per un regalo

frdom83
28-01-2013, 20:05
Salve sono un acquariofilo di acqua dolce. devo sdebitarmi con un amico che ha appena portato a maturazione un acquario di acqua marina di circa 100 litri. Volevo prendergli un pterois Volitanas. ho chiesto al mio negoziante e mi ha detto che il litraggio è sufficente, secondo me è un pò inverosimile come cosa.
mi era capitato altre volte di vedere questo pesce di colorazione rossa e sempre lo stesso negoziante mi ha detto che è un'altro pesce (nn lo stesso ma di colore diverso) e che è più timido e più piccolo.
secondo me sta facendo di tutto per vendermi un pesce per questo volevo un consiglio da voi.
grazie

Emiliano98
28-01-2013, 20:11
Hai fatto bene a non fidarti, infatti 100 litri per quel pesce sono insufficianti...
Il più piccolo pesce leone o scorpione che sia, è il Dendrochirus biocellatus, ma non penso ci possa stare pure questo.

PS.Ricorda che 100 litri sono pochi, al massimo ci possono stare 5 pesci veramente piccoli...

GROSTIK
28-01-2013, 20:12
sarà il radiata ... ma lascia perdere gli pterois .... per una vasca da 100 litri andrei sul classico ocellaris se ancora non c'è in vasca ;-)

Anzanello
28-01-2013, 20:26
se no regalagli un bel corallo tipo euphyllia che non è neanche difficile da allevare!

vikyqua
28-01-2013, 20:31
Non scegliere tu animali al posto suo. Se proprio ci tieni fagli un buono presso il suo negozio preferito, sara' sicuramente piu contento.

gerry
28-01-2013, 21:47
Non scegliere tu animali al posto suo. Se proprio ci tieni fagli un buono presso il suo negozio preferito, sara' sicuramente piu contento.

È soprattutto non scegliergli un pesce che mangia tutto ( o quasi) quello che di vivo gli entra in bocca
Con una vasca da 100 litri gli altri pesci saranno piccoli e quindi lo pterois banchetterà

garth11
29-01-2013, 01:18
Prendigli un buono, regalare animali non è mai una buona idea IMHO

riccardo.b
29-01-2013, 01:40
concordo sul fatto di non scegliere animali per lui!!
probabilmente avrà già un idea per la popolazione e andandogli a regalare qualcosa in un litraggio cosi basso gli sconvolgergli i piani!!

cerca piuttosto di farti dire quello che vorrebbe mettere o altrimenti vai in negozio con lui e gli fai scegliere quello che vuole!!

frdom83
29-01-2013, 02:45
grazie per le risposte. prima di comprare qualsiasi cosa (oltre che chiedervi consiglio) avrei fatto indagare bene la compagna così da nn sbagliare #70#70#70

claudiomarze
29-01-2013, 11:09
non scegliere tu animali al posto suo. Se proprio ci tieni fagli un buono presso il suo negozio preferito, sara' sicuramente piu contento.

#70#70#70#70