Visualizza la versione completa : Chiarimento co 2
Ciao , volevo mettere la co2 nel l'acquario , ma non mi è chiara una cosa , se per esempio imposto 20 bolle al minuto , quelle posizionando il tubo in fondo alla vasca le bolle salgono subito in superficie , e non si mischiano con l'acqua , percui mi chiedevo come funziona effettivamente la co2 , andando subito in superficie com'era a cambiare i valori dell'acqua di tutto l'acquario?
Ciao , volevo mettere la co2 nel l'acquario , ma non mi è chiara una cosa , se per esempio imposto 20 bolle al minuto , quelle posizionando il tubo in fondo alla vasca le bolle salgono subito in superficie , e non si mischiano con l'acqua , percui mi chiedevo come funziona effettivamente la co2 , andando subito in superficie com'era a cambiare i valori dell'acqua di tutto l'acquario?
Dove cel'hai il micronizzatore? Dovrebbe essere vicino l'uscita del filtro di modo che il getto dell'acqua ti spazzi via le bollicine per tutta la vasca e fa si che non salgano in superficie. #36#
Antonino44
28-01-2013, 20:54
Se hai una porosa e la tieni vicino al filtro le bollicine si sciolgono nell'acqua!
Giocherellare con la co2 senza aver ben chiaro quello che si fa può essere pericoloso per i pesci.
Leggiti questo link (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197346)
Che usi come diffusore?
Se le bolle sono troppo grosse non si sciolgono e non acidifichi ne fertilizzi sprecando solo co2.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |