PDA

Visualizza la versione completa : problemi con i cianobatteri help !!!

stefano20
28-01-2013, 17:46
Ciao a tutti raga mi Chiamo Stefano, ho allestito circa 2 Mesi fa Una Vasca 120x50x50 ancora senza pesci Dentro,3 neon t8 da 30wat, filtro Esterno Pratico400 askoll, fondo con Sabbia Bianca fertilizzato, un Due Settimane Fa Sono Comparsi Sul Fondo I Cianobatteri, ho oscurato L acquario Con Un Lenzuolo E nn Ho Acceso E Neon e In 2-3 giorni Sono scomparsi, questa Mattina xro' mi Sono Accorto Che stanno di Nuovo comparendo, quale puo' essere Il Motivo?? Cosa Mi Consigliate Di Fare?? Grazie In Anticipo :)

plays
28-01-2013, 17:55
i neon quanto kelvin fanno? Hai una foto della vasca?

stefano20
28-01-2013, 18:09
Allora i neon sono 2 da 7500 e Uno Da 5500(8 ore Al Giorno), eccovi La Foto ( Non Fate Caso all Allestimento Che Sto Aspettando Di risolvere Prima Questo Problema e Dp finirla Di Allestirla e prendere altre Piante) i Cianobatteri non Sono Visibili in Foto poiche' si Notano In Maniera Lieve Da Vicino sulla Sabbia
http://s1.postimage.org/vmk5wb7wb/IMG_20130128_170034.jpg (http://postimage.org/image/vmk5wb7wb/)

plays
28-01-2013, 19:51
come kelvin ci siamo, i due 7500 che marca sono?

Dopo l'oscuramento hai pulito bene gli eventuali residui, senza disperderli per la vasca?
C'è da dire che come piante ne hai pochine... qualche galleggiante sarebbe utile

Valori della vasca?

stefano20
28-01-2013, 21:25
i neon sono della mondial tropical ight comprati in un negozio d acquari, no sinceramente dp non ho pulito la vasca xkè nn si vedevano più per nnt quindi pensavo ke erano scomparsi del tutto forse ho sbagliato li . . cmq si lo so che al momento ci sono poche piante sto aspettando che a giorni devo prendere la vallisneria, sessiflora,egeria densa e qualche anubias, di galleggiante quale mi consigli ? mettendo queste piante potrei risolvere il problema??

plays
28-01-2013, 21:33
Non hai pesci giusto?

Il mod Daniele consiglia cerathophyllum :p Però se ti arriva egeria aggiungi anche quella,
aiutano a filtrare la luce. I ciano non si sviluppano solo se li lasci in giro, ma anche se trovano le condizioni ideali (uso errato di fertilizzante, poco movimento in vasca etc)

stefano20
28-01-2013, 22:04
La Cerathophyllum Va Bene Con I Neom Che Monto?? Cmq in Parole Povere che Mi Consigli Di Fare X Risolvere Questo problema Con I Ciano??

plays
28-01-2013, 22:09
Devi misurare tutti valori dell'acquario e cercare di corregerli, poi fertilizzare in modo corretto. Se hai ancora ciano, potresti oscurare di nuovo (sempre che non comprometta le piante che già hai), poi pulire bene la vasca e partire con un fotoperiodo ridotto. Aggiungi le piante e vedi se non si ripresentano

Molti suggerimenti li trovi anche nelle vecchie discussioni. I prodotti chimici sono l'ultima soluzione, meglio se non hai pesci