PDA

Visualizza la versione completa : nuovo acquario acqua dolce! aiuto! ;)

barbarina7
28-01-2013, 17:20
Ciao a tutti! ho appena acquistato un acquario di circa 70-80 litri dove vorrei inserire dei pesci tropicali di acqua dolce... ho già preso l'allestimento e tutto (ghiaia, piante finte e decorazioni varie)... vorrei un consiglio su che tipo di pesci poter mettere dentro... tenete conto che sono abbastanza inesperta e quindi vorrei un mix di pesci non troppo complicati e delicati! GRAZIE! ;)

P.S.
vi chiedo se x caso potrei oltre che ai pesci, inserire una ranetta acquatica o un gamberetto o se questi creino problemi! ;)

dave81
28-01-2013, 17:26
potresti optare per i Poecilidi che sono facili, per esempio o guppy o platy. puoi usare l'acqua del rubinetto se è già abbastanza dura.
io eviterei altri animali che non siano pesci. anche perchè la vasca è piccola. per gli anfibi è più adatto un paludario o un acquaterrario o un terracquario in cui gli animali possano uscire dall'acqua se ne hanno voglia, grazie alla presenza di una zona emersa

barbarina7
28-01-2013, 17:31
ti ringrazio x i consigli dave!
allora ti dico già che l'acqua l'ho presa direttamente dal mio rivenditore di acquari che loro la preparano già con i giusti valori x i pesci tropicali, quindi x quella sono apposto! ;)
x i pesci avevo pensato ad alcuni platy, un paio di scalari e un pesce pulitore, potrebbe andare?

Lisa :)
28-01-2013, 17:38
ti ringrazio x i consigli dave!
allora ti dico già che l'acqua l'ho presa direttamente dal mio rivenditore di acquari che loro la preparano già con i giusti valori x i pesci tropicali, quindi x quella sono apposto! ;)
x i pesci avevo pensato ad alcuni platy, un paio di scalari e un pesce pulitore, potrebbe andare?

Ciao allora, lo sai che devi fare maturare la vasca per un mese (senza pesci)?
Ma per l'acqua tel'ha detto il negoziante che va bene? Non è possibile che abbia i valori giusti, perchè ogni specie di pesci necessita di valori diversi..