Visualizza la versione completa : uova ancistrus e femmina
ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta... volevo alcune info perchè è la prima volta che gli ancistrus mi fanno le uova e dopo che le hanno deposte ieri sera... la femmina è magrissima... normale? aspetto vostri consigli =) grazie in anticipo
kapo1999
28-01-2013, 16:43
la femmina "smagrisce" parecchio
anche xke eri abituato a vederla piena di uova
ma quello che smagrisce davvero sarà il maschio che le cura per un po da molto vicino
a ok grazie mille per l'informazione =) x adesso sono tutti e 2 che si occupano delle uova =) grazie ancora!!
Strano che si occupino tutti e due delle uova, il maschio di solito scaccia la femmina con forza per evitare che le mangi. Probabile che dovesse finire di deporre, la mia ci mette un bel po'.
Oppure, essendo la prima covata, il maschio inesperto non vede il potenziale pericolo.
in effetti la femmina ora ha le pinne e la coda un po rovinate e nn si avvicina più alle uova...
Eh, ci credo! Non ci tiene a ricevere ulteriori carezze!
ok grazie mille delle info =) speriamo vada a buon fine la covata... ma consigli su come salvarne il più possibile? grazie ancora
kapo1999
30-01-2013, 15:05
salva quelli che restano
anche xke se comminciano a riprodursi ti tocca aprire negozio
ahhaha
Puoi isolare uova e maschio -se la covata non avviene proprio sul vetro, come a me- in una vasca a parte con valori dell'acqua pressoché identici, oppure metti le uova in una "sala parto" -"sala di tortura", IMHO- per guppy in rete e cerchi in qualche modo di favorire un ricircolo dell'acqua.
Oppure lasci crescere i piccoli in modo che rimangano solo i più forti e li catturi con delle trappole.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |