Visualizza la versione completa : come modificare il fondo(ghiaia)??
ciao ragazzi vorrei sapere avendo un acquario ben avviato da oltre 3 mesi come poter cambiare la ghiaia di fondo. purtroppo al momento dell'acquisto la scelsi tendente al bianco e alla lunga mi ha stancato come colore anche perchè nn da molta realtà alla vasca. vorrei metterci della ghiaia rossastra, ma come posso fare senza disfare tutto??
attendo consigli illuminanti!!
grazie
ciao avtar,credo che il fondo dell'aquario sia impossibile da cambiare dovresti riniziare l'allestimento da capo,poi se è ben avviato e hai tutti i valori ok perchè cercare di incasinare tutto??!!se proprio lo vuoi cambiare chiedi al tuo negoziante o ad un amico se ti possono tenere i pesci per un pò..togli tutta l'acqua e sdradica le piante con delicatezza, asporta il fondo con una paletta facendo attenzione a non asportare anche il terriccio fertilizzato e metti il nuovo ghiaino poi rinserisci le piante e l'acqua e prima di inserire i pesci controlla che i valori del'acqua siano a posto..però non te lo consiglio è un lavorone..ciao ;-)
scusami se mi intrometto ma io penso che se ci aggiungi un po di ghiaia sopra a quella che gia hai fai la meglio cosa tanto 2 o 3 chili di ghiaia ti bastano!
giusto rony,è meglio così... ;-)
si ma se poi col tempo i due ghiaietti si mischiano cosa viene fuori? secondo me o lo tiene così o se proprio è deciso a cambiarlo organizzandosi bene può rifare tutto in mezza giornata
grazie, lo so perche io personalmente l'ho dovuto fare per sbaglio di ghiaia ma e venuto più bello di come poteva venire se la avessi azzeccata :-)
io quoto Rony. se proprio dovessi fare quello che dive Avatar io aggiungerei piano piano della ghiaia a mio gusto così la superficie almeno sarà come la preferisco.
mbrac69 non solo la superfice se ne mette una giusta quantita anche dopo diverse sifonature rimarra sempre un bellissimo strato, e non avra rischiato di uccidere i suoi pesci e non sconvolgera l'abitat e tutto cio che si e craato in acquario
Giusto, a lungo andare la ghiaia si mischierà un pochino e quindi sarà più uniforme. Ciao Rony
e già #13 #13 #13 #13 :-) :-) :-) :-)
grazie ragazzi!! domani vado dal mio venditore e sento pure lui ke mi consiglia..dite ke 3 kg x il mio tenerif 67 bastano?non sono pochi?
il tuo negoziante sarà strafelice per il tuo acquisto non credi??? che vuoi che ti dica!!! cmq secondo me è la migliore cosa se proprio vuoi cambiare il fondo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |