Visualizza la versione completa : Fondo akadama e primi cambi
Ciao,
vasca allestita (piante,radice,mezze noci di cocco) il 18/01 con fondo in akadama, riempita con sola acqua di rubinetto, primi valori di ph e kh:
ph 7,5
kh4
dopo 5 gg
ph 7
kh 2
Il 26/01 ho effettuato il primo cambio con 30 l di acqua di rubinetto.
Secondo voi, devo ontinuare con cambi settimanali per altre 2/3 settimane, oppure rimando il tutto ad un unico cambio tra 2/3 settimane prima dell'inserimento dei primi abitanti ?
Intanto sto inserendo un prodotto dell shg per l'attivazione del filtro
Nathaniel-ACE
28-01-2013, 13:22
Anche se sono neofita pure io provo a risponderti... Poi arriveranno i più esperti a correggermi eventualmente...
Se ho capito bene la tua vasca è ancora in maturazione vero? In quel caso niente cambi per tutto il mese... Legati le mani (perché so che la voglia è tanta) e non toccare la vasca.
Il primo cambio va fatto solo dopo la maturazione che avviene di solito in un mese. E assolutamente niente inquilini prima di allora.
E ora aspettiamo insieme che gli esperti confermino o sfatino quello che ho detto.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Anche se sono neofita pure io provo a risponderti... Poi arriveranno i più esperti a correggermi eventualmente...
Se ho capito bene la tua vasca è ancora in maturazione vero? In quel caso niente cambi per tutto il mese... Legati le mani (perché so che la voglia è tanta) e non toccare la vasca.
Il primo cambio va fatto solo dopo la maturazione che avviene di solito in un mese. E assolutamente niente inquilini prima di allora.
E ora aspettiamo insieme che gli esperti confermino o sfatino quello che ho detto.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Esatto, fai come ti ha detto Nathaniel ;-)