Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione acquario scelta in corso..

Lisa :)
28-01-2013, 12:23
Ciao ragazzi, tra un po' di tempo finirà il periodo di maturazione della vasca ( di preciso il 13 febbraio) e stavo pensando alla popolazione..
Sono molto indecisa e ho molti dubbi, potreste farmi degli esempi di popolazione con dei pesci acidofili?
Io avevo pensato alle rasbore, danio margaritatus, ramirezi.. comunque pesci di gruppo e piccoli :-) e i pesci da fondo? (Non si devono insabbiare o scavare altrimenti si mischia il fondo fertile e il ghiaino)

La vasca è: 80x35x50 (120 litri lordi circa 100 netti)
I valori attuali (da modificare per i prossimi abitanti): Ph: 7,5 Kh 6 Gh 11 NO2 0,25 (in maturazione) NO3 1
Ho torba, foglie di catappa, e pignette di ontano per acidificare e anche un impianto biologico di Co2 (da una settimana ma ancora non funziona, come mai?).
Grazie mille in anticipo #70

nimzo_89
28-01-2013, 12:30
ciao, ma la vasca è sempre la stessa? hai aperto quattro o cinque discussioni identiche :-))

28-01-2013, 12:33
Lo so, scusami ma nessuno risponde alle altre.. #12

Kaisentlaia
28-01-2013, 12:36
E i Trichopsis pumila? In 100L mi sa che starebbero decisamente comodi. :-)

28-01-2013, 12:39
Sì, ho visto anche quelli e mi piacciono molto! Ma come dovrei adattare i valori? e quali altri pesci sia da fondo che non possono convivere? :-)

nimzo_89
28-01-2013, 12:48

eh ti è stato consigliato di tutto! :-))

per i trichopsis i valori molto probabilmente si adatteranno da soli dato che hai il filtraggio a torba e gh e kh già non troppo alti... se riesci ad abbassare il ph a 7 o anche qualcosa in meno dovrebbero andare più che bene.

se hai un fondo fine, sabbioso, puoi mettere dei pangio ... oppure delle multidentata.

comunque dovresti iniziare a deciderti su una specie che ti piace particolarmente :-)

ciao

28-01-2013, 12:55

eh ti è stato consigliato di tutto! :-))

per i trichopsis i valori molto probabilmente si adatteranno da soli dato che hai il filtraggio a torba e gh e kh già non troppo alti... se riesci ad abbassare il ph a 7 o anche qualcosa in meno dovrebbero andare più che bene.

se hai un fondo fine, sabbioso, puoi mettere dei pangio ... oppure delle multidentata.

comunque dovresti iniziare a deciderti su una specie che ti piace particolarmente :-)

ciao

hai ragione anche tu #36#
ma io la torba non la ho nel filtro ma solo a disposizione con tutte le altre cose..
Sono indecisa per la riproduzione dei pumila.. #24
Quelli che per adesso mi convincono di più sono i danio margaritatus -37