Visualizza la versione completa : quale filtro scegliereste???
sono riuscito a mettere da parte qualche soldo e premettendo che il filtro che comprerò dovrà lavorare in un acquario 120x45x58 malawi quale mi consigliate tra questi due:
http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e1501-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-1500-p-7742.html
http://www.aquariumline.com/catalog/eheim-filtro-esterno-professionel-20731050-completo-materiali-filtranti-p-6416.html
hanno una differenza di 40 euro e uno ha la pompa più potente dell'altro...
Johnny Brillo
28-01-2013, 13:21
Sto per allestire anch'io un malawi in un acquario 120x50x60 e ho scelto di prendere un eheim 2075.
In genere per il malawi si tende a prendere un filtro sovradimensionato per avere un buon filtraggio e un'ottima circolazione dell'acqua.
Detto questo, io sto prendendo un eheim per la loro conclamata silenziosità, affidabilità e qualità. Non conosco il JBL, ma ne ho sentito parlar bene.
Tutto dipende da quanto sei disposto a spendere, il JBL resta una buona alternativa.:-)
Posso comprare sia l'uno che l'altro solo volevo avere qualche parere da voi...se conveniva un filtro che non si sente minimamente o uno che si sente poco ma ha 1500lt di pompa...
Supergeko1983
28-01-2013, 14:51
Ciao, o prendi l' eheim 2075 ,filtro che ho anche io da piu di 3 anni ..................... oppure prendi il cristal profi 1501, devi solo valutare se spendere 70 euro in piu e avere una maggiore affidabilità e garanzia , o affidarti ad un buon prodotto ma meno conosciuto.......
secondo me il 2073 sarebbe a limite, e quindi meglio sceglierne uno con maggiore capacità filtrante
hai una vasca da 300lt, non ti serve avere una portata di acqua esagerata, soprattutto perchè prevedi di fare un dolce.
i due filtri sono eccellenti entrambi. io ho un 2076 eheim, e un e900 jbl e mi trovo benissimo con tutti e due, silenziosi affidabili.
però ho visto dal vivo i nuovi filtri hydor, smontandolo e "facendogli le pulci" in un negozio e devo dire che copiando il meglio da tutti sembra siano riusciti a creare ottimi filtri. http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=1558
Johnny Brillo
28-01-2013, 16:06
REAL70 per il malawi la portata maggiore serve per c'è bisogno di un buon filtraggio visto che le piante sono del tutto o quasi assenti e serve anche un buon ricorcolo d'acqua, infatti molti usano anche pompe di movimento.
Concordo con Supergeko1983 sul prendere l'eheim 2075 per andare sul sicuro. Sul ilregnodellanatura trovi gli eheim ad un prezzo ottimo;-)
jackrevi
28-01-2013, 17:35
Anche io prenderei l' EHEIM, in questi giorni mi arriva anche a me (proprio come quello che vuoi prendere tu, il 2075)
Purtroppo sul regno della natura il 2075 non è disponibile...
jackrevi
28-01-2013, 19:26
Purtroppo sul regno della natura il 2075 non è disponibile...
Infatti io l'ho preso su Acquariomania, dove ti regalano anche il set di mandata e aspirazione
Nicola Guppy
28-01-2013, 19:45
Anche io sceglierei l'Eheim :)
Felice possessore del JBL Cristal Profi e1501, stai comunque paragonando due filtri di categorie diverse, hanno dimensioni diverse e portata diversa. Il JBL è ad un prezzo strepitoso, fatti un giro per la rete per verifiche. Ultrasilenzioso e facilissimo da avviare e da pulire . No ha il prefiltro e non ne ho mai sentito la mancanza, costa 40 € in meno e di questi tempi....
Se devi fare un Malawi non posso altro che consigliarti quello con la pompa più potente...
Allora penso che mi buttero sul jbl...ma è silenzioso???
jackrevi
29-01-2013, 17:33
Oggi mi è arrivato l'EHEIM, l'ho già messo in funzione :-) veramente ottimo #36#
sicuramente sarà ipersilenzioso...io nel 180lt ho un professional2 2026 ed è molto silenzioso si sente a malapena perché è fuori dal mobile...però per il malawi volevo cambiare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |