Visualizza la versione completa : Ne sapete qualcosa di queste mail?
dodarocs
28-01-2013, 00:23
Ultimamente mi arrivano queste mail, ma non aspetto nessun pacco da DHL e inserendo il numero di traking sul sito DHL questa spedizione non esiste.
Logicamente non ho aperto ul link che dice che c'è la lettera postale.
DHL
ID: IT38551222-277
Caro cliente,
Il corriere della nostra societa non e riuscito a consegnare il pacco a Suo indirizzo.
Motivo: Lerrore nellindirizzo della consegna.
Lei potra personalmente ricevere il pacco presso Suo ufficio postale.
Lei ha da stampare questo documento per poter ricevere il pacco nellufficio postale.
Alla presente lettera e allegato il documento postale.
La ringrazio.
DHL Italiano.
DHL 2012 DHL International GmbH. All rights reserved.
Panta rhei
28-01-2013, 00:37
Se fai click sul link, ti scarica un virus. >:-(
riccardo.b
28-01-2013, 00:42
stesso identico messaggio arrivato pure a me!
cestinato in 3 secondi!
rocco1785
28-01-2013, 00:44
virus... >:-(
Arrivato piu volte, è già tra gli spam da tempo sul mio pc.....è un virus
dello stesso genere ci sono anche quelli provenienti dalle poste italiane che ti avverte dell'utilizzo della tua post pay in modo sospetto ecc ecc...
superpozzy
28-01-2013, 01:10
ne avrò venti negli spam... però ho il mac e non funziona il virus..
odranoel
28-01-2013, 01:32
é arrivato anche alla mia signora mi sono pure incavolato perche lei voleva aprire meno male che nn ho aperto.
dodarocs
28-01-2013, 01:35
Quindi non arrivano solo a me....
Panta rhei
28-01-2013, 02:15
Sono invii di centiaia di miliaia di emails, e su quei numeri qualcuno che lo apre purtroppo c'é sempre #06
Poste, telepass(che non ho), carta si, ogni tanto arriva qualcosa.
Cestino e se ho dei dubbi vado sul sito e vedo se ci sono comunicati che mi riguardano.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ultimamente in ufficio di mia suocera e' successo che mentre navigava sui siti dei giornali per una rassegna stampa si e' aperta una pagina con i loghi della polizia di stato nella quale c'era scritto che avendo violato la legge sul copyright gli veniva bloccato il pc fino a quando non pagava 100 euro, naturalmente non era vero ma tale hackeraggio e' veramente un macello per levarlo perche' ti blocca tutto il pc e non puoi entrare nemmeno in task manager e si nasconde agli antivirus. L'unica e' far partire il pc in provvisorio e scaricarsi il programma combofix e sempre in provvisorio farlo lavorare finche non vi libera dal virus (anche se non e' un vero e proprio virus). Ci sono varie varianti del maledetto quello con la pagina dei carabinieri o finanza, ricordatevi che quando vi chiedono soldi al 100/100 sono truffe ;-)
Io che uso DHL in ufficio mi hanno avvisato di queste mail dicendomi di cestinar le immediatamente perché contenente virus.
maurizio71
28-01-2013, 09:34
Email false da parte di poste, banche, carte, corrieri. Molte sono tentativi di phisching altre contengono virus con lo scopo sempre di effettuare furti d'identità o di credenziali d'accesso. Nel dubbio, leggete bene il testo. Come in questo caso contengono una serie di errori grammaticali o di sintassi (sono costruite da appartenenti a paesi dell'Est, solitamente).
giangi1970
28-01-2013, 10:23
Me ne arrivano a quintalate....
E alcune son fatte veramente bene se non fosse per indirizzi strani e errori madornali di ortografia...
Di solito c'e' un file allegato con estensione .zip o Html....e son tutti virus che rimandano a siti falsi che fregano l'identita'...
periocillin
28-01-2013, 10:40
io le cancello subito
grazie li cancello subito....
Paolo Marzocchi
28-01-2013, 22:11
io aspettavo un pacco e aprendo la posta sul cellulare ho creduto che fosse un messaggio vero... ho pure provato a scaricare il file però da cell non ce l'ho fatta quando sono arrivato a casa ho aperto la posta ma l'email non c'era... ho chiamato DHL e mi hanno detto che era spam!! infatti l'ho trovata l'email nella cartella spam!! mi è andata bene!!!:-D
Ultimamente in ufficio di mia suocera e' successo che mentre navigava sui siti dei giornali per una rassegna stampa si e' aperta una pagina con i loghi della polizia di stato nella quale c'era scritto che avendo violato la legge sul copyright gli veniva bloccato il pc fino a quando non pagava 100 euro, naturalmente non era vero ma tale hackeraggio e' veramente un macello per levarlo perche' ti blocca tutto il pc e non puoi entrare nemmeno in task manager e si nasconde agli antivirus. L'unica e' far partire il pc in provvisorio e scaricarsi il programma combofix e sempre in provvisorio farlo lavorare finche non vi libera dal virus (anche se non e' un vero e proprio virus). Ci sono varie varianti del maledetto quello con la pagina dei carabinieri o finanza, ricordatevi che quando vi chiedono soldi al 100/100 sono truffe ;-)
è successo anche a me l'anno scorso,ci ho messo mezza giornata a ripristinare tutto!
unica differenza è che non navigavo sui siti dei giornali!!#rotfl##rotfl#
io nemmeno le leggo l'email le cestino direttamente:-))
Rive Gauche
29-01-2013, 10:28
Di queste porcate me ne arrivano centinaia ogni anno.
I primi due elementi che le contraddistinguono sono la richiesta di denaro e/o gli errori grammaticali.
Comunque, in caso di dubbio, cestino sempre senza aprire.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |