PDA

Visualizza la versione completa : Ne sapete qualcosa di queste mail?

dodarocs
28-01-2013, 00:23
Ultimamente mi arrivano queste mail, ma non aspetto nessun pacco da DHL e inserendo il numero di traking sul sito DHL questa spedizione non esiste.
Logicamente non ho aperto ul link che dice che c'è la lettera postale.

DHL
ID: IT38551222-277
Caro cliente,

Il corriere della nostra societa non e riuscito a consegnare il pacco a Suo indirizzo.
Motivo: Lerrore nellindirizzo della consegna.
Lei potra personalmente ricevere il pacco presso Suo ufficio postale.
Lei ha da stampare questo documento per poter ricevere il pacco nellufficio postale.

Alla presente lettera e allegato il documento postale.

La ringrazio.
DHL Italiano.

DHL 2012 DHL International GmbH. All rights reserved.

Panta rhei
28-01-2013, 00:37
Se fai click sul link, ti scarica un virus. >:-(

riccardo.b
28-01-2013, 00:42
stesso identico messaggio arrivato pure a me!
cestinato in 3 secondi!

rocco1785
28-01-2013, 00:44
virus... >:-(

IVANO
28-01-2013, 01:06
Arrivato piu volte, è già tra gli spam da tempo sul mio pc.....è un virus

pirataj
28-01-2013, 01:09
dello stesso genere ci sono anche quelli provenienti dalle poste italiane che ti avverte dell'utilizzo della tua post pay in modo sospetto ecc ecc...

superpozzy
28-01-2013, 01:10
ne avrò venti negli spam... però ho il mac e non funziona il virus..

odranoel
28-01-2013, 01:32
é arrivato anche alla mia signora mi sono pure incavolato perche lei voleva aprire meno male che nn ho aperto.

dodarocs
28-01-2013, 01:35
Quindi non arrivano solo a me....

Panta rhei
28-01-2013, 02:15
Sono invii di centiaia di miliaia di emails, e su quei numeri qualcuno che lo apre purtroppo c'é sempre #06

tene
28-01-2013, 08:03
Poste, telepass(che non ho), carta si, ogni tanto arriva qualcosa.
Cestino e se ho dei dubbi vado sul sito e vedo se ci sono comunicati che mi riguardano.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

aleslai
28-01-2013, 09:17
Ultimamente in ufficio di mia suocera e' successo che mentre navigava sui siti dei giornali per una rassegna stampa si e' aperta una pagina con i loghi della polizia di stato nella quale c'era scritto che avendo violato la legge sul copyright gli veniva bloccato il pc fino a quando non pagava 100 euro, naturalmente non era vero ma tale hackeraggio e' veramente un macello per levarlo perche' ti blocca tutto il pc e non puoi entrare nemmeno in task manager e si nasconde agli antivirus. L'unica e' far partire il pc in provvisorio e scaricarsi il programma combofix e sempre in provvisorio farlo lavorare finche non vi libera dal virus (anche se non e' un vero e proprio virus). Ci sono varie varianti del maledetto quello con la pagina dei carabinieri o finanza, ricordatevi che quando vi chiedono soldi al 100/100 sono truffe ;-)

gazzy81
28-01-2013, 09:21
Io che uso DHL in ufficio mi hanno avvisato di queste mail dicendomi di cestinar le immediatamente perché contenente virus.

maurizio71
28-01-2013, 09:34
Email false da parte di poste, banche, carte, corrieri. Molte sono tentativi di phisching altre contengono virus con lo scopo sempre di effettuare furti d'identità o di credenziali d'accesso. Nel dubbio, leggete bene il testo. Come in questo caso contengono una serie di errori grammaticali o di sintassi (sono costruite da appartenenti a paesi dell'Est, solitamente).

giangi1970
28-01-2013, 10:23
Me ne arrivano a quintalate....
E alcune son fatte veramente bene se non fosse per indirizzi strani e errori madornali di ortografia...
Di solito c'e' un file allegato con estensione .zip o Html....e son tutti virus che rimandano a siti falsi che fregano l'identita'...

periocillin
28-01-2013, 10:40
io le cancello subito

bibbi
28-01-2013, 11:39
grazie li cancello subito....

Paolo Marzocchi
28-01-2013, 22:11
io aspettavo un pacco e aprendo la posta sul cellulare ho creduto che fosse un messaggio vero... ho pure provato a scaricare il file però da cell non ce l'ho fatta quando sono arrivato a casa ho aperto la posta ma l'email non c'era... ho chiamato DHL e mi hanno detto che era spam!! infatti l'ho trovata l'email nella cartella spam!! mi è andata bene!!!:-D

corve
29-01-2013, 10:09
Ultimamente in ufficio di mia suocera e' successo che mentre navigava sui siti dei giornali per una rassegna stampa si e' aperta una pagina con i loghi della polizia di stato nella quale c'era scritto che avendo violato la legge sul copyright gli veniva bloccato il pc fino a quando non pagava 100 euro, naturalmente non era vero ma tale hackeraggio e' veramente un macello per levarlo perche' ti blocca tutto il pc e non puoi entrare nemmeno in task manager e si nasconde agli antivirus. L'unica e' far partire il pc in provvisorio e scaricarsi il programma combofix e sempre in provvisorio farlo lavorare finche non vi libera dal virus (anche se non e' un vero e proprio virus). Ci sono varie varianti del maledetto quello con la pagina dei carabinieri o finanza, ricordatevi che quando vi chiedono soldi al 100/100 sono truffe ;-)

è successo anche a me l'anno scorso,ci ho messo mezza giornata a ripristinare tutto!
unica differenza è che non navigavo sui siti dei giornali!!#rotfl##rotfl#

riky076
29-01-2013, 10:17
io nemmeno le leggo l'email le cestino direttamente:-))

Rive Gauche
29-01-2013, 10:28
Di queste porcate me ne arrivano centinaia ogni anno.
I primi due elementi che le contraddistinguono sono la richiesta di denaro e/o gli errori grammaticali.
Comunque, in caso di dubbio, cestino sempre senza aprire.