Entra

Visualizza la versione completa : Dennerle Trocal HQL 125 W

fqlnws
01-05-2006, 19:26
Qualcuno che usa questa lampada mi sa dire se è alimentata direttamente a 220V, e che fotoperiodo usate? Grazie

Esistono dei varialuce che permettono di usarla a 80 o 150W ma cmq viene sempre alimentata a 220....

la usate in abbinamento ad altre luci? a giudicare dallo spettro sembrerebbe completa

francesco_lfs
01-05-2006, 19:53
io le ho usate per alcuni mesi, poi sono passato alle t5
Serve un reattore specifico per lampade HQL, e i portalampada sarebbe bene che fossero in ceramica (scaldano molto)

fqlnws
02-05-2006, 21:23
ciao,

intanto grazie per la risposta,

mi potresti dire che tipo di alimentatore avevi per la lampada HQL ( meglio una foto) , l'attacco è quello tradizionale delle normali lampadine di casa.... io continuo a credere che sia una normale lampadina ad incandescenza. Appena ce l'ho sotto mano.... #18

francesco_lfs
03-05-2006, 07:45
non ci capisco niente di queste cose, però ti posso dire che sono lampade a scarica e non a incandescenza. L'attacco è E27

l'alimentatore l'ho smontato, so solo che era specifico (e necessario) per accendere lampade hql da 125w... non credo che costi più di 15 euro

The Wizard
04-05-2006, 16:14
fqlnws, Puoi trovare la stessa lampada (non marchiata Dennerle) in un certo di elettricità.

La spesa a cui vai incontro è di circa 20 euro (lampada, accenditore, portalampade in ceramica) :-) poi montarlo è facilissimo (sono 4 contatti).
Per la plafoniera ti consiglio la "FOTO" dell' IKEA... (8.95 piccola, 10.95 grande) logicamente dopo aver sostituito il portalampade in plastica con quello in ceramica (ti avverto che già dopo 20 minuti che è accesa la plafo diventa intoccabile!!!)

Alex Carbonari
04-05-2006, 18:21
mi potresti dire che tipo di alimentatore avevi per la lampada HQL

un accenditore per HQL, non dovresti superare i 10-15€

è quello tradizionale delle normali lampadine di casa

Si, come dicevano gli altri, E27

io continuo a credere che sia una normale lampadina ad incandescenza

no, sono lampade ai vapori di mercurio

;-)