Visualizza la versione completa : domande su pompe da mettere
buonasera vorrei chiedere a qualcuno piu esperto di me ...che pompa c vorrebbe iin un trigon 190 . una koralia 2800 puo andar bene o ce ne vogliono di piu potenti??
il filtro juwel che danno in dotazione conviene lasciarlo in vasca insieme allo schiumatoio o è sufficiente solo lo schiumatoi§???
maraja72
28-01-2013, 09:43
ciao
il filtro va tolto....oppure lo tieni ma togliendoci il materiale filtrante e all'interno ci metti parte della tecnica (il riscaldatore) e se ne avrai necessità le resine....io lo toglierei per guadagnare spazio!!
Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2013, 09:45
Dipende da quanti Kg di rocce ci sono in vasca.....per capire se puoi levare il Biologico.;-)
Non capisco cosa e questo materiale filtrante?nkn so se avete presente il filtro del trigon..all interno c e una spugna finissima ,una verde che dicono per i nitrati , due blu con maglie più grandi , una con il carbone attivo e poi la sacca per i cannolicchi,,, cosa non andrebbe messo?penso d avere un dieci kg d rocce ...per il movimento che dire??voglio allevare molli e duri anche perché ho una zetlight che non m da questi problemi..
Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2013, 11:11
Per Materiale filtrante Biologico si intende Spugne e Cannolicchi che come ultimo stadio producono Nitrati e quindi non vanno bene in presenza di Coralli.....se porti almeno a 20kg le rocce vive puoi levare il filtro Biologico e allevare Coralli.;-)
bibuz1989
28-01-2013, 12:27
ma che tipo di gestione stai programmando?perchè se fai berlinese quelle rocce li sono pochissime su 190 litri
Vasca senza sump.con rocce schiumatoio e filtro.cerco d mettere poche rocce perché con la zetlight un acropore cresce a vista d occhio e non vorrei arrivare ad una vasca piena piena con oca acqua libera...
------------------------------------------------------------------------
Secondo voi e meglio un tunz 9004 o lo schiumatoio juwel??
Maurizio Senia (Mauri)
28-01-2013, 12:43
Vasca senza sump.con rocce schiumatoio e filtro.cerco d mettere poche rocce perché con la zetlight un acropore cresce a vista d occhio e non vorrei arrivare ad una vasca piena piena con oca acqua libera...
------------------------------------------------------------------------
Secondo voi e meglio un tunz 9004 o lo schiumatoio juwel??
Con il Filtro Biologico non potrai mai allevare Acropore per la insistente presenza di Nitrati......altro che con la Zetlight crescono a vista d'occhio le Plafoniere miracolose non esistono.;-)
Io avevo una vasca da 60 litri con filtro esterno ,poi un cubo da 150 litri e la zetlight 3500 t posso garantire che i coralli avevano uno sviluppo eccezionale
bibuz1989
28-01-2013, 13:36
io come schiumatoio prenderei un deltec
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |