PDA

Visualizza la versione completa : Riconoscimento

lucac93
27-01-2013, 21:37
Salve a tutto vi posto la foto di questo pesce... è anche lui della specie degli anabantidi, vi chiedo il nome perchè non mi ricordo quello che mi ha detto il negoziante!!
Grazie in anticipo delle vostre risposte!
http://s14.postimage.org/q3galvzy5/pesce.jpg (http://postimage.org/image/q3galvzy5/)

Metz
27-01-2013, 21:52
Direi trichogaster lallius... Non mi sembra una bella accoppiata con gli scalari... Sono entrambi territoriali e aggressivi...

lucac93
27-01-2013, 21:58
Direi trichogaster lallius... Non mi sembra una bella accoppiata con gli scalari... Sono entrambi territoriali e aggressivi...

Anche io pensavo che erano dei trichogaster ma mi ha detto un altro nome...poi mi ha detto che sono molto pacifici...infatti non si danno fastidio!!
------------------------------------------------------------------------
potrebbero essere dei Colisa lalia, conosciuto comunemente come Gurami nano??

Anche io pensavo che erano dei trichogaster ma mi ha detto un altro nome...poi mi ha detto che sono molto pacifici...infatti non si danno fastidio!!
potrebbero essere dei Colisa lalia, conosciuto comunemente come Gurami nano??

Che figura di biippp... i colisa lalia e i trichogaster lallius sono la stessa cosa... ihihihi#13

camiletti
27-01-2013, 22:07
ex colisa lalia = trichogaster lalius........il nuovo nome
SOno pesci territoriali e se vuoi allevarli al meglio dovresti aggiungere una femmine, togliere altri ospiti inadatti (pterophyllum scalare, per es.) cambiare il fondo, fertilizzare, piantumare, piantumare in superficie, togliere arredi finti, togliere arredi calcarei, aggiungere legni e foglie di quercia, filtrare su torba (per acidifcare l'acqua), tagliare con osmosi se ha una durezza troppo elevata..................potresti puntare così alla riproduzione.....
Che non si diano fastidio ora non significa che non siano territoriali e con esigenze proprie e diverse...;-)