Visualizza la versione completa : Ferie
pezzolima
27-01-2013, 21:26
Ciao giovedì e venerdì prossimi vado via 2 giorni come devo comportarmi con i miei pesci??? Gli do il cibo giovedì mattina e quando rientro venerdì sera???
tranquillo non dovrebbero morire di fame
pezzolima
27-01-2013, 21:42
Si ho pensato anche io. Più che altro quando andrò via 2 settimane x le ferie estive cosa fate voi?? Passa mia suocera ogni 2.3 giorni x i fiori ma da quest'anno ci sono anche i pesci!!! Mangiatoia elettronica? Pastiglie??
So che molti sono contrari ma io se vado via 1 o 2 settimane metto la mangiatoia elettronica, non mi fido della suocera!
Prima di attivarla faccio diverse prove su un piattino per essere certo della quantità di cibo che cade.
Le pastiglie a me non servirebbero a nulla perchè verrebbero ricoperte in poco tempo dalle lumache.
eltiburon
28-01-2013, 02:10
Lascia perdere i pastiglioni.
Per 2 giorni NON fare proprio nulla.
mentapiperita74
28-01-2013, 09:30
Io ho la mangiatoia automatica e anche io per un paio di settimane prima faccio delle prove. Tieni presente che tenerla su un piattino non è prorpio come sull'acquario, perchè a volte il cibo si inumidisce un pò e ne scende meno (io però uso quello in scaglie che è meno adatto dei granuli).
Per cui se hai la suocera che viene ogni 2 o 3 giorni è sufficiente che gli lasci diciamo una decina di tappi di bottiglia con la dose che vuoi fargli dare e sei più sicuro.
N.B: se dovessi usare la mangiatoia assicurati che non sia eccessivo il dosaggio. Meglio una settimana senza cibo che una palata ogni giorno!
Infatti, la granulometria incide molto sulla quantità erogata, il mangime a scaglie essendo poco omogeneo è forse il meno adatto a questo utilizzo. Io in genere utilizzo mangimi a grani piccolissimi oppure gli do una frullata per ridurre le dimensioni visto che ho pesci piccolini.
Comunque quoto il principio "meglio poco o nulla che troppo".
Per l'umidità non ho mai avuto problemi in quanto il serbatoio del cibo è ventilato.
eltiburon
29-01-2013, 02:09
Io non mi fiderei della suocera e in genere di chi non è acquariofilo.
Per 2 giorni niente di niente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |