Entra

Visualizza la versione completa : Creare dislivello con polistirolo..

SeVeRian
27-01-2013, 20:48
Salve a tutti.

Sto per allestire un cubetto wawe di una 20ina di litri netti e vorrei creare in un angolo un buon dislivello che dia l'idea di un piccola duna montana...oppure delle terrazze...
Ho visto che si potrebbe usare anche del polistirolo...
Quale la tecnica per ottenere un lavoro pulito ?

Luca_fish12
27-01-2013, 22:11
Se usi il polistirolo dovrai incollarlo all'acquario perchè altrimenti galleggerà e ti solleverà il fondo...

Puoi mettere del ghiaino grossolano (magari del lapillo vulcanico) in una retina e poi coprirla con il fondo...così crei il dislivello nel modo più facile! :-)

SeVeRian
27-01-2013, 23:15
Hmm..

Grazie.. E se sul polistirolo mettessi una pietrona? Diciamo una dragon stone..
Ed eventualmente la retina di che tipo ...che retina hai usato ?
Oppure, siccome userò del deponit con il manado che lo ricopre...avevo pensato magaridi utilizzare uno spessore di deponit più consistente nella zona che voglio rialzare ..che ne pensi?

frenkk
28-01-2013, 00:24
http://s14.postimage.org/o3mgjp7el/images.jpg (http://postimage.org/image/o3mgjp7el/)

usa queste.......... magari le ritagli come vuoi con un forbice ! e il gioco e fatto !!! #28

SeVeRian
28-01-2013, 00:25
Ok ...frank
Ma non salgono su come il polistirolo?

frenkk
28-01-2013, 00:45
assolutamente no !!! essendo spugne a differenza del polistirolo ...assorbono acqua !! quindi stanno giu !!!!! e poi non ti fanno creare zone anossiche !!!!!

SeVeRian
28-01-2013, 00:48
Frank scusa ma che tipo di spugne sono?
E se dopo averle sistemate per benino ci pianto una bella pietra sopra..non si deformano?
Magari mi casca giù tutto?
Ed eventualmente per tenerle insieme tra di loro?

frenkk
28-01-2013, 01:55
DI CERTO NON METTERAI UNO SCOGLIO DI mergellina !!! GIUSTO ??? E MAGARI LE SPUGNE PER TENERLE VICNE LEGALE CON UN AGO E FILO DI NILON !!!!!!
------------------------------------------------------------------------
ha dimenticavo !!!! sono le classiche spugne da filtraggio per acquario !!!

SeVeRian
28-01-2013, 02:00
Si scusa ..mi sembravano proprio quelle da filtraggio...
Vabbuò...lo scoglio non sarà quello di mergellina...però sono dragon stone ,pesicchiano eh..

frenkk
28-01-2013, 02:33
magari prendi spugne con una granulometria piu fina !! che sono piu dure ! ma sempre di queste blu !!! puoi sempre controllare la consistenza prima di comprarle !!! #28

pette
28-01-2013, 02:47
Come ti ha detto luca se usi il polistirolo devi siliconarlo al fondo, mentre il metodo di frenk va bene se non carichi troppo di peso il fondo, cosa che con 20 litri è un po' difficile da fare, io personalmente metterei delle rocce dierettamente sul vetro e poi metterei il fondo sopra

SeVeRian
28-01-2013, 02:53
Ok ok ..le rocce sul fondo...
Pette ma mica posso coprire le dragon completamente...costano un botto..
Dovrei utilizzare altro tipo di rocce...
Cmq considera che sulle rocce dovrei mettere il deponit e poi il Manado...#24