Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su legni acquario

KOLTESOO
27-01-2013, 20:33
Ciao a tutti ragazzi...ho bisogno di un consiglio...ho letto l'enciclopedia del legno ed ho visto che è possibile utilizzare le radici del castagno o del faggio. Ora io,abitando vicino la Sila, ne posso reperire quante ne voglio, tra l'altro a casa mia ci sono degli alberi di castagno quindi per me non sarebbe un problema reperirne. Ora la domanda è...una volta raccolto a che trattamenti deve andare incontro la radice prima di essere compatibile con l'acquario??? Ad esempio per quanto tempo deve seccare? E quali sono gli altri trattamenti?....il mio acquario è un Pacific da 120L...non essendo un gigante mi basterebbe una radice non molto grande...conviene raccoglierla e trattarla o comprarla in negozio? Ed il prezzo per una radice per un acquario da 120l intorno a quanto si aggira? GRAZIE!!!:-))

dave81
28-01-2013, 11:00
il prezzo dipende dal tipo di legno e dalla sua grandezza. nei negozi vendono diversi tipi di legno. io spesso preferisco acquistare legni specifici per acquario perchè hanno forme più interessanti e non mi devo fare troppi problemi per inserirli in vasca. sono già pronti per essere inseriti.
i trattamenti da fare sui legni raccolti in natura consistono essenzialmente nel togliere la corteccia e nel farli seccare perfettamente. un legno può impiegare anche dei mesi per seccare, dipende dai casi.