manilosz
01-05-2006, 18:52
lo scorso agosto ero a cuba per vacanza a casa di un cubano e girovagando per il suo giardino mi sono imbattuto in un acquario con dentro 4 colisa e 2 ancystrus di 15 cm e un apistogramma..un bel fritto misto, filtro estrno a zainetto sul bordo vasca, alimentati a pane e....a girini, nella sua piscina le rane si procreavano a valanga, l'acqua era di rubinetto non disinfettata a cloro come si usa da noi e dopo alcuni giorni venivano le alghe.
Girando ancora ho visto un vascone di 100x80 alto 80 dove all'interno c'erano dei portaspada rossi, neri, grigi e una valanga di avannotti, c'era una pianta ramificata che partiva dal fondo si ramificava a pelo d'acqua fino a uscire dalla vasca, il filtro non c'era e i cambi d'acqua non li faceva anzi era la pioggia che riempiva un po' la vasca. purtroppo essendo un vascone grigio non sono riuscito a rendermi conto di cosa ci fosse sul fondo, comunque la vasca andava avanti da se', i portaspada erano sui 5/6cm.
e la vasca era allestita da un anno.
manilosz
Girando ancora ho visto un vascone di 100x80 alto 80 dove all'interno c'erano dei portaspada rossi, neri, grigi e una valanga di avannotti, c'era una pianta ramificata che partiva dal fondo si ramificava a pelo d'acqua fino a uscire dalla vasca, il filtro non c'era e i cambi d'acqua non li faceva anzi era la pioggia che riempiva un po' la vasca. purtroppo essendo un vascone grigio non sono riuscito a rendermi conto di cosa ci fosse sul fondo, comunque la vasca andava avanti da se', i portaspada erano sui 5/6cm.
e la vasca era allestita da un anno.
manilosz