Entra

Visualizza la versione completa : vasca autonoma...... stile cuba

manilosz
01-05-2006, 18:52
lo scorso agosto ero a cuba per vacanza a casa di un cubano e girovagando per il suo giardino mi sono imbattuto in un acquario con dentro 4 colisa e 2 ancystrus di 15 cm e un apistogramma..un bel fritto misto, filtro estrno a zainetto sul bordo vasca, alimentati a pane e....a girini, nella sua piscina le rane si procreavano a valanga, l'acqua era di rubinetto non disinfettata a cloro come si usa da noi e dopo alcuni giorni venivano le alghe.
Girando ancora ho visto un vascone di 100x80 alto 80 dove all'interno c'erano dei portaspada rossi, neri, grigi e una valanga di avannotti, c'era una pianta ramificata che partiva dal fondo si ramificava a pelo d'acqua fino a uscire dalla vasca, il filtro non c'era e i cambi d'acqua non li faceva anzi era la pioggia che riempiva un po' la vasca. purtroppo essendo un vascone grigio non sono riuscito a rendermi conto di cosa ci fosse sul fondo, comunque la vasca andava avanti da se', i portaspada erano sui 5/6cm.
e la vasca era allestita da un anno.

manilosz

manilosz
01-05-2006, 19:00
ho trovato la foto della vasca ..in piu c'era anche un bel pesce rosso :-)) :-)) :-)) :-))

a me quallo al centro sembra un apistogramma .....

Nunzio Catania
02-05-2006, 13:36

Poison Heart
02-05-2006, 18:19
quoto

manilosz
02-05-2006, 21:36
certo che sicuramente questo non č quello che si dice acquario......
Comunque quello che volevo portare all'attenzione era il discorso della vasca autonoma che aveva in giardino non certo quella nelle foto, purtroppo non ho fato delle foto all'altro vascone con i portaspada una pianta ramificata qentro e in superficie e nessun filtro......
Sicuramente penso che l'acqua piovanaa sud di cuba sia molto piu' adatta ai pesci, a confronto di quella che cade a bologna(la mia cittā).....senza cambi d'acqua
Mi piacerebbe realizzare un laghetto con base plastica presagomata o in nailon pero' penso che sia piu' difficile de gestire che un acquario, considerando tutto quello che ci cade dentro

manilosz

Joker XX89
10-05-2006, 17:29

Joker XX89
10-05-2006, 17:30
ke pena... #07