Visualizza la versione completa : Consigli pianta rossa
Ciao a tutti sto allestendo un acquario molto piantumato e volevo una pianta rossa che facesse da fulcro visivo della composizione..avevo pensato ad una rotala macrandra ma dopo un mese di ricerche inutili ho idea che sia piuttosto introvabile :-( qualcuno ha qualche consiglio su qualche bella pianta rossa?? L'illluminazione non è un problema, ho un rapporto w/l di 1.3 e integrazioni della seachem tra cui potassio, ferro e macroelementi con futuro impianto co2..
Nannacara
27-01-2013, 17:13
Per non restare sulla solita Alternanthera,potresti optare per Ammania gracilis o senegalensis,ludwigia glandulosa,,rotala wallichii
Se hai difficolta' nel reperimento,ordinale in internet (wasserflora.ippopet.....)
Matteo1976
27-01-2013, 18:21
La miriophyllum tuberculatum red secondo me è molto bella
tra le piante rosse più semplici da reperire nei negozi di sicuro ci sono le varie alternanthera e le ludwigia. personalmente adoro la ludwigia repens rubin: con una buona fertilizzazione, co2 e luce adeguata assume una colorazione stupenda
Ciao! Concordo sulla ludwigia è veramente molto bella, ed è anche piuttosto semplice da mantenere, cresce in frettissima e ha un bel colore. Però se decidi di comprarle su internet ti direi di prendere la macranda!!! È più delicata ma seconde me è la regina delle rosse :-)
grazie a tutti per i consigli, mi avete detto delle piante stupende ;-) la ludwigia glandulosa ce l'ho già in un'altra vasca, e devo dire che cresce ad un ritmo mostruoso, devo potarla spessissimo ed è molto bella anche quella..grazie Nannacara per avermi consigliato quel sito, ci sono delle piante mai viste (infatti penso che acquisterò li spesso :-) ) ma anche li niente macrandra classica :-(
Nannacara
28-01-2013, 14:46
ciao Silver
non ricordo come si fa' ma per il primo acquisto c'e' uno sconto del 10%
Il confezionamento delle piante e' impeccabile,a me causa feste e' arrivato dopo circa 6 giorni il pacco,demoralizzato ho aperto il tutto e son rimasto quando ho visto le piante in ottima salute
Ovviamente spero che a te non succeda
Per la rotala macrandra potresti guardare su ebay, ci sono un paio di utenti che vendono bellissime piante anche abbastanza rare (se trovo i nickname te li mandò in mp a me hanno spedito piante molto belle e in salute!) oppure mi pare che nel mercatino ci fosse un utente che vendeva piante rosse...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |