PDA

Visualizza la versione completa : Ma porc... si son schiuse le uova di cory! :-)


Gwaihir
01-05-2006, 18:44
così per gioco qualche giorno fa ho raccolto le uova deposte dalla mia cory paleatus e le ho messe in una vaschettina di plastica (quella delle fragole per intenderci :-)).. erano state appena deposte... Sabato mattina si sono schiuse!!! :-D E ora mi ritrovo 9 avannotti da crescere! ho gia visitato il sito paleatus.com e letto i vari post qui e nei forum vecchi... Però volevo sapere se c'era qualcuno che poteva darmi qualche dritta...
Per quanto posso tenerli in questa vaschettina? (visto che non ho l'ossigenatore nella vaschettina, cambio l'acqua mattina e sera con una siringa)
Quando comincio ad alimentarli? (sono nati da 3gg)
E soprattutto: con cosa e come li alimento?

Ecco alcune foto!!

Pleco4ever
01-05-2006, 18:47
fra una settimana dagli infusori,rotiferi e cibo micronizzato
a 2 settimane naupli d' artemia e cyclops..

Gwaihir
01-05-2006, 19:09
perdonami pleco, mi sarò letto almeno un centinaio di tuoi post sull'argomento, :-) ma resto un ignorante totale in materia... -05
questi alimenti li posso trovare in negozio? sono semplici da somministrare? Per ora in casa ho solo cibo in microgranuli della superhifood...
Comunque li tengo tutti nella vaschetta per ora? Non c'è pericolo che muoiano perchè l'acqua è un po fredda?
Un'ultima cosa: aspiro via le uova non schiuse??

Grazie mille!!!

Pleco4ever
01-05-2006, 19:14
ad aspirare aspetta domani sera
magari per colpa del freddo la schiusa ritarda..comunque io ho scordato st inverno un piccolo panda (nato da 15 gg) in una vaschetta a 9 gradi...ed è campato...i cory non patiscono il freddo...la temperatura ambiente di questi giorni 17/20 gradi per intenderci non te li ammaza..però li fa crescere più lentamente
Il cibo passalo in quei frullini che si usano per fare lo zuccero al velo e se non ce l' hai pestali col mortaio o il pestacarne insomma fanne polverina impalpabile tipo farina...o calce..

questi alimenti li posso trovare in negozio?

è più facile farseli in casa vai nella sezione cibo che trovi materiale
per somministrarli...SIRINGA SENZA AGO...e non in endovena!
#18

manilosz
02-05-2006, 22:23
io per prova ho piazzato le uova nella sala parto e dopo 3 / 5 gg sono natti tutti, ho il getto del filtro che sfiora la SP e pertanto gli garantisco il ricircolo dell'acqua, io li ho tenuti dentro alla SP fino alla taglia di quasi 1cm le morti sono state elevate pero' 5 su 25 si sono salvati e adesso sguazzano con i grandi, io l'unico cibo che gli somministravo era pezzettino di pasticca da fondo o una pallina fatta con le dita di artemia salina circa 1mm di diametro.
ora ne ho 4 da allevare in SP.......ogni 2settimane al cambio dell'acqua che naturalmente è a una temperatura piu' bassa di quella della vasca(non troppo per non creare shok ai guppy) i cory mi fanno 50/60 uova..mi spiace non salvare qualche uova, ma avere la SP in vasca è una cosa che vorrei eliminare.....altre vasche non sono possibili quindi SP.

Manilosz