Visualizza la versione completa : Si puo fare ..fare alogeno 500w to HQI 150w
Ho trovato nei miei vecchi scatoloni 2 fari alogeni da 500w, vorrei se secondo voi possibile trasformarli in 2 HQI da 150 w.
La parabola secondo voi puo andare bene?,il vetro è spesso 3mm puo andare bane?
Ovviamente dovro comprare gli accenditori ma volevo saper se il gioco vale la candela e se fattibile piu che altro
ho trovato le misure di una lampadina hqi da 150 e sono 133mm, sui vecchi attacchi non ci entra ma spostandoli di qualche mm dovrebbe entraci, il prob adesso è come allargo gli attacchi.
Rimango i dubbi per la parabola.
La parabola non mi convince, il vetro e' da sostituire.... per me smendi meno a comperarli nuovi.
Ciao
guarda sul faidate di acquaportal sul realizzo di plafoniera hqi. Lì usano due faretti alogeni modificati per farci stare le hqi!!
Ciao Omar
perchè dovrei sostituire i vetri?
Wicker-man
03-05-2006, 10:56
Il vetro devi sostituirlo e mettere un vetro Temprato che non faccia passare gli UV...altrimenti rischi di bruciare gli invertebrati!
Se proprio vuoi cambiare il fare e spendere poco, prendi uno di quei fari alogeni che si trovano al Brico a 10€, poi sul banco da lavoro con la morsa allarghi leggermente gli attacchi per farci stare l'HQI e il gioco è fatto! #22
scusa ma questi fari sono gli stessi che sono sui tavoli dei brico cosa cambia tra questi e quelli quadrati neri?
Wicker-man
03-05-2006, 13:28
Cambia solo la forma e il riflettore!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |