Visualizza la versione completa : Consiglio Surgelato
Perché i miei pesci non si filano il cibo surgelato? da cosa può dipendere?
jackrevi
26-01-2013, 21:45
che pesci hai?
Che pesci? Che tipo di surgelato? Come lo somministri?
pomodorodimare
27-01-2013, 00:03
Perché i miei pesci non si filano il cibo surgelato? da cosa può dipendere?
magari non è un buon congelato...anche se non hai detto COSA è surgelato:-D
si scusate, ho una coppia di cacatuoides e un gruppetto di phenacogrammus, ho somministrato chironomus rosso 3 giorni fa e oggi artemia, i phenacogrammus neanche di striscio, i due cacatuoides hanno smangiucchiato
Luca_fish12
27-01-2013, 09:55
Ciao Plusema!
Puoi descrivere il modo in cui somministri il cibo congelato e come alimentavi prima i pesci? :-)
I pesci si abituano agli alimenti, per cui se hanno mangiato sempre e solo cibo secco si devono abituare. Sembra strano ma succede anche passando da un alimento peggiore al migliore! ;-)
Ciao Plusema!
Puoi descrivere il modo in cui somministri il cibo congelato e come alimentavi prima i pesci? :-)
I pesci si abituano agli alimenti, per cui se hanno mangiato sempre e solo cibo secco si devono abituare. Sembra strano ma succede anche passando da un alimento peggiore al migliore! ;-)
Somministro lasciando scongelare il cubetto per un giorno in frigo, poi lo metto in un colino e lo lascio per 2 minuti sotto acqua corrente, poi colata l'acqua somministro con la pinzetta un po' alla volta, ieri sono stato mezz'ora a somministrare ma niente, la mia paura è quella che siano stati a lungo tempo in negozio, soprattutto i phenacogrammus che sono tutte femmine e quindi molto difficili da piazzare, difatti appena metto del cibo granulare (SHG) si fiondano come delle assassine!
nons erve farlo scongelare un giorno prima,magari mettilo in un bicchierino sopra la vasca intanto fai i fatti tuoi e poi lo sciacqui e lo dai ai tuoi ospiti
potresti provare a metterne un pochino insieme al granulare e vedere se mentre ci sono lo mettono in bocca.altrimenti prova con del vivo se hai la possibilità di trovare le bustine monodose di artemie o chironomus
Luca_fish12
27-01-2013, 14:58
Ciao Plusema,
allora, quoto il consiglio di roby di non far scongelare il cibo il giorno prima...è sufficiente una mezz'oretta, il tempo che si scongela a temperatura ambiente e vicino ad una fonte di calore (tipo il coperchio dell'acquario)...
Mentre si scongela tienilo o su uno scottex oppure in un barattolino piccolo. Appena scongelato lo versi nel colino e lo sciacqui velocemente sotto acqua tiepida...
Non serve tenerlo 2 minuti sotto acqua corrente (forse è anche peggio) :-)
A partire da domani, fai fare un paio di giorni di digiuno ai pesci e martedì sera prova di nuovo a somministrarlo!
Vedrai che andrà meglio! ;-)
devono abituarsi!
grazie per i consigli, vi farò sapere come andrà :-)
Allora oggi ho somministrato di nuovo seguendo i vostri consigli... e magia... hanno mangiato tutti di gusto!!! sono veramente contento, ora dovrò provarci con i danio margaritatus, impresa ardua
Luca_fish12
29-01-2013, 14:06
Allora oggi ho somministrato di nuovo seguendo i vostri consigli... e magia... hanno mangiato tutti di gusto!!! sono veramente contento, ora dovrò provarci con i danio margaritatus, impresa ardua
Ottimo! #70#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |