Entra

Visualizza la versione completa : uova otocinlus ?

ottav
26-01-2013, 19:53
tornato da un negozio di animali con le mie piantine dopo circa due ore finito di piantarle oltre ai vari lavori di routine mi sono accorto che sulle foglie di una pianta c ' erano delle piccole uova, sembravano perline trasparenti . al momento non riuscivo a capire cosa fossero !!!poi ho visto un otocinlus con la pancia gonfia . mezz ora dopo mi sono ritrovato con altri gruppetti di uova sul vetro e su altre foglie ; non vi dico la gioia che ho provato( non essendo proprio come si dice un esperto di acquari e pesci ) nel essere riuscito a far riprodurre i miei otocinlus con me da più di due anni . sono corso in cantina a prendere il baby box e girandolo al contrario sopra a una piantina lo ho appoggiato sul fondo; i miei corydoras sono sempre affamati. speriamo che nelle prossime ore succeda qualcosa ciao a tutti

Emiliano98
26-01-2013, 20:01
complimenti, non tutti fanno deporre gli oto #25 #25 #25
chiedi subito info per farli nascere!

Mauro82
26-01-2013, 21:00
Complimenti! anche io li allevo da un pò ma non ho mai visto un uovo! Posso chiederti in che negozio vai visto che siamo vicini?

Luca_fish12
27-01-2013, 10:45
Sposto nella sezione corretta! :-)

ottav
27-01-2013, 11:34
li ho comprati due anni fà all incirca ma no mi ricordo bene se da pasini vicino a urgnano o da zoomegastore a brembate
------------------------------------------------------------------------
grazie dei complimenti ma intanto sono ancora piccole uova

ottav
27-01-2013, 12:05
scusa mauro siccome ho un guppy in vasca vi è il pericolo che mi mangi i futuri avannotti ?

Jellifish
27-01-2013, 13:50
Ciao ottav! Anche io sono di bg! Complimenti! Io ho gli oto da un anno e mezzo e non ho visto mezzo uovo.. Posso chiederti a che valori li tieni? Così ti copio e vedo se copulano!

ottav
27-01-2013, 16:00
guarda avevo la temperatura a 25 gradi ho abbassato di un grado e ho rabboccato 3 litri d acqua avendo tolto un tronco, ho trasferito i miei oto 2 mesi fà da un acquario di 40 a uno artigianale da 100 litri e ho cominciato a piantumare per bene non so come sia successo ho gli oto da più di due anni forse con tutte quelle piante (gli oto sono timidi) mi è andata di c..o.fermo restando che sono ancora piccole perline attaccate alle foglie. sono sicuro che sono uova di oto perchè la femmina era stranamente più grossa del solito poi nel giro di due tre ore mi sono ritrovato uova sui vetri e sulle foglie sparse quà e là uso acqua di rubinetto trattata con acqua safe della tetra. co2artigianale .e tanta fortuna detto questo spero che esca qualcosa incrociamo le dita e aspettiamo ciao
------------------------------------------------------------------------
scusa dimenticavo da noi l acqua è piuttosto dura ho il ph a 7.5

Jellifish
28-01-2013, 14:09
si i valori sono più o meno simili in tutta bg, un po' più calcarea in valle..ma dipende.

che c..o complimenti