Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio Vasca per Axolotl

Darren
26-01-2013, 16:09
Salve, ho una vasca della Wave di dimensioni 45x28x30h da riallestire a breve, e mi è saltata per la testa l'idaa di allevare questo splendido e intrigante esserino. Ma vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se è possibile in tale vasca ospitare una coppia.

pomodorodimare
26-01-2013, 17:38
Salve, ho una vasca della Wave di dimensioni 45x28x30h da riallestire a breve, e mi è saltata per la testa l'idaa di allevare questo splendido e intrigante esserino. Ma vorrei sapere da qualcuno più esperto di me se è possibile in tale vasca ospitare una coppia.

sono meno di 40 litri...io ne ho 4 ma stanno in un 150 e comunque mi sembrano un pò strettini...
metti in conto questo:
-diventano delle belle bestione (20 cm teoricamente)
-se li tieni fuori,o comunque al freddo,in inverno hanno un metabolismo bassissim oe si muovono poco
-in estate o comunque al caldo nuotano parecchio,e teoricamente dovresti riempire la vasca di nascondigli visto che sono cacciatori notturni
la conclusione è che in 40 litri non ce ne sta nemmeno 1,secondo me#70

Darren
26-01-2013, 19:22
Eh in effetti l'avevo immaginato che fosse poco anche se in giro ho letto diverse opinioni a riguardo, ma ovviamente più spazio hanno meglio è!

Mi sa che per ora non se ne parla #07

Darren
28-01-2013, 22:52
Uso questo topic per non aprirne un altro, vorrei sapere dalle vostre esperienze se è possibile la convivenza tra gli axolot e qualche specie di pesce, ovviamente ipotizzando una vasca di almeno 120 litri.

michele
28-01-2013, 23:02
Non è possibile che io sappia.

pomodorodimare
28-01-2013, 23:05
Non è possibile che io sappia.

i casi si dividono in 2,generalmente:
-inserisci pesci piccoli, e gli axalotl s eli mangiano( sono pur sempre cacciatori)
-inserisci pesci grossi,e quasi di sicuro andranno a mordere gli axalotl e il loro iper voluminoso apparato respiratorio:-))

Darren
28-01-2013, 23:23
Grazie delle risposte :-)