Entra

Visualizza la versione completa : Consigli su accrescimento Betta HM

DiPancrazio82
26-01-2013, 13:14
Ciao a tutti , sono alle prime armi con questi bei pescetti e volevo consigli e capire se sto andando bene fino ad ora....

- coppia HM red preso da Gio87 e femmina della stessa covata prestatami ssempre da Gio87
- uova deposte l'8 gennaio
- vasca un po' piccola ma non avevo di meglio (6 litri , bassa , con potature varie)
- ho tolto il maschio il 16 gennaio perchè non ero a casa i giorni prima
- temperatura dopo riproduzione sta sui 26-27°
- cambio l'acqua ogni 3-4 giorni con rubinetto biocondizionata piu' RO 50-50
- sono 7-8 giorni che do naupli di artemia ma non so se do quantità giuste....
- i piccoli sono molti ma sono di varie dimensioni , ho cominciato a contarli ma a 70 mi sonofermato perchè non ci stavo capendo piu0 niente :-D

ok , ho detto quasi tutto.....consigli su come proseguire?

PS. mi si è rotto un riscaldatore e quindi non ho piu' la possibilità di tenere a temperatura l'acqua nello schiuditoio delle artemie....prima cercavo di tenerle a 27-28° (l'ho letto da qualche parte) ma ora sta sui 16-17°......che problemi avro'? si ritarda la schiusa o non si ha proprio la schiusa?

roby-83
26-01-2013, 16:38
Avrai meno schiuse e più lente,procurati però una vaschetta più grande,con tutti quei pesci si inquina subito e sarà presto strettissima rovinando anche i pesci.per le Artemie vedi tu,fai delle prove,quando vedi che dopo Qualche minuto sono ancora li è non le vogliono son troppe e diminuisci la dose

DiPancrazio82
26-01-2013, 16:52
Sì sì lo so che li devo spostare.... Sto preparando una vasca in plastica di una cinquantina di litri ma la volevo suddividere in scomparti....

Come potrei suddividere? Ossia quanto spazio a pesce?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2