Entra

Visualizza la versione completa : che piante?

albert 21
25-01-2013, 22:03
Ciao a tutti , ci siamo (quasi...! ) dopo vent'anni ricomincio con una piccola vasca dolce,
misure vasca 60x40x40 aperta
illuminazione tre t5 per 24 w ,due 6500 una 4000 osram con riflettori
filtro jbl i700
un piccolo cavetto da 5 w per riscaldare il fondo
impianto co2 crisyal dennerle
fondo 5kg deponitmix e 10 kg ghiaietto marrone scuro, fertilizanti ho i dennerle,
ora , vorrei mettere qualche roccia un bel tappeto una rotala rutondifolia, e..? cosa mi consigliate ?
grazie
a.. dimenticavo il tutto e già montato manca solo l' acqua

Neon89
26-01-2013, 00:20
la limnophila come sfondo non ti piacerebbe?? La heterophylla... Come tappeto lì hemiantus calli è stupenda...

Matteo1976
26-01-2013, 07:21
Glossostigma, Alternanthera reineckii ( watt e co2 ce li hai), bacopa Australis, rotala rotundifolia. Vedi se ti piacciono. Ciao

albert 21
26-01-2013, 11:21
grazie ... la calli in partenza come acqua nn avrà problemi ? mi sembra alquanto delicata ..(però mi piace molto..) rotala rutundifolia, bacopa, e una Alternanthera reineckii dite possano bastare in partenza.. ?
avevo pensato di mettere la calli sul lato frontale e sx e mettere le alte nel latoposteriore dx.

silver*
26-01-2013, 14:53
Ciao la calli è molto bella e come illuminazione ci sta anche, ricordati però che è veramente molto delicata e ha bisogno di varie integrazioni sennò deperisce molto rapidamente..l'alternathera reineckii è molto bella, non so se hai presente la variante rosaefolia più robusta e dalla tipica colorazione rosa acceso..altre piante molto belle potrebbero essere la rotala macrandra (sempre rossa), la cambomba piauhyensis (che ha il fogliame che passa dal verde al giallo al rosso) o simile la limnophila aromatica..vista la luce che hai e le varie integrazioni sono piante che puoi permetterti..piante più semplici sono la limnophila sessiliflora che diventa molto alta e può farti da sfondo, inoltre ha una crescita molto rapida, e la vallisneria, in particolare la spiralis che a mio parere è bellissima..

Betta2000
26-01-2013, 14:59
Ip direi una cabomba pianta mediamente impegnativa (va potata )e che da molte soddisfazioni ricordati potala e ripianta le punte continuano a crescere come pianta a parte e delle echynodorus

albert 21
26-01-2013, 15:27
>Molto bella la cabomba piauhyensis,cresce anche velocemente.. si trova nei negozi? come fertilizzazione uso il protocollo dennerle ... anche la rotala è molto bella.. in settimana vado a fare spesa..vediamo quello che troviamo..

Matteo1976
26-01-2013, 15:47
Anche questa secondo me è molto bella
http://s1.postimage.org/4q8ep3e0r/image.jpg (http://postimage.org/image/4q8ep3e0r/)
Myrophillum tuberculatum red nel mio acquario

albert 21
26-01-2013, 16:11
moolto bella...!