PDA

Visualizza la versione completa : I miei primi passi

Zoid
01-05-2006, 15:03
Eccoli, scattate con una Canon EOS350D, ISO150 e apertura diaframma 4,8...

http://overrun85.altervista.org/Rocca_Pasquetta_06_005.jpg

http://overrun85.altervista.org/Rocca_Pasquetta_06_006.jpg

aggiornerò presto... come vi sembrano?

(ciao... ;-) )

Tropius
01-05-2006, 15:13
fiabesche..... un pò dispersive però....... la seconda l'avrei tagliata della parte sx

P.S. io ho l'adsl e mi ci è voluto un sacco per vederle #36#

Zoid
01-05-2006, 16:42
ok le restringerò le prossime x la pubblicazione ^^

Porraz
01-05-2006, 17:54
se non ti dispiace .. te le sostituisco coi link diretti... sono troppo grandi e
limitano la leggibilit àdel forum a chi ha connessioni lente...

ciao :-))

Porraz
01-05-2006, 18:20
allora... il fuoco è un po' approssimativo... e mancano di un centro di interesse che
catturi l'attenzione .... cerca di trovare sempre un soggetto e poi cerca di valorizzarlo con l'inquadratura... come messa a fuoco passa al manuale se l'autofocus non riesce... a beccare il soggetto giusto...

ciao :-))

Zoid
03-05-2006, 00:42
sono fatte col manuale... l'autofocus non mi piace, se non si tratta di ritratti..., non riflette mai quel che voglio mettere a fuoco io... certo devo imparare anche col manual ma mi sento più libero...

nella seconda non vedo come avrei potuto mettere meglio a fuoco un singolo soggetto, era tutto un groviglio e quello che vedi a fuoco ovviamente era tutto sullo stesso piano ^^'

comunque i soggetti sono la margherita nella prima foto, ed è vero che lo stelo sulla sinistra richiama un pò l'attenzione, mentre nella seconda il soggetto è il groviglio intero di fiori di borragine

http://overrun85.altervista.org/Rocca_Pasquetta_06_007.jpg

qui, beh, qui mi sembra superfluo dire chi è il soggetto ^^'

Porraz
03-05-2006, 00:53
sono fatte col manuale... l'autofocus non mi piace, se non si tratta di ritratti..., non riflette mai quel che voglio mettere a fuoco io... certo devo imparare anche col manual ma mi sento più libero...

io alterno le 2 cose... a seconda dei casi...
riguardo alle margherite ... messe così a mio parere sono "confuse"... e anche qui non copletamente... a fuoco ...

nella seconda non vedo come avrei potuto mettere meglio a fuoco un singolo soggetto, era tutto un groviglio e quello che vedi a fuoco ovviamente era tutto sullo stesso piano ^^'

sinceramente non c'è una parte completamente a fuoco... da qui il commento di "fuoco approssimativo"...

gioca di più sul diaframma per aumentare la pdf soprattutto nel groviglio
magari focheggiando leggermente dopo il soggetto sfruttando i piani di fuoco anteriori..

ricapitolando il taglio delle inquadrature andrebbe migliorato...

comunque le mie sono solo impressioni... libero di non essere concorde...

;-)

Zoid
03-05-2006, 19:20
sono qui per imparare ^^ il dialogo non può che farmi bene... poi era la prima volta che tenevo in mano una macchina fotografica...

bob80
03-05-2006, 22:02
poi era la prima volta che tenevo in mano una macchina fotografica...

alla faccia della prima macchina -05 -05 -05 ... per quella fotocamera ci vuole quasi il porto d'armi #36# #36#

Zoid
06-05-2006, 11:20
ah, dimenticavo... ero uscito col teleobiettivo... non col macro

geko79
07-05-2006, 22:54
Bellissimo il soggetto della seconda!

Zoid
10-05-2006, 18:49
ok, vi dirò il mio errore ma prima di leggere promettetemi di non darmele... #13 mi ricordavo male il funzionamento del diaframma, era aperto al minimo #09