Visualizza la versione completa : I miei primi passi
Eccoli, scattate con una Canon EOS350D, ISO150 e apertura diaframma 4,8...
http://overrun85.altervista.org/Rocca_Pasquetta_06_005.jpg
http://overrun85.altervista.org/Rocca_Pasquetta_06_006.jpg
aggiornerò presto... come vi sembrano?
(ciao... ;-) )
fiabesche..... un pò dispersive però....... la seconda l'avrei tagliata della parte sx
P.S. io ho l'adsl e mi ci è voluto un sacco per vederle #36#
ok le restringerò le prossime x la pubblicazione ^^
se non ti dispiace .. te le sostituisco coi link diretti... sono troppo grandi e
limitano la leggibilit àdel forum a chi ha connessioni lente...
ciao :-))
allora... il fuoco è un po' approssimativo... e mancano di un centro di interesse che
catturi l'attenzione .... cerca di trovare sempre un soggetto e poi cerca di valorizzarlo con l'inquadratura... come messa a fuoco passa al manuale se l'autofocus non riesce... a beccare il soggetto giusto...
ciao :-))
sono fatte col manuale... l'autofocus non mi piace, se non si tratta di ritratti..., non riflette mai quel che voglio mettere a fuoco io... certo devo imparare anche col manual ma mi sento più libero...
nella seconda non vedo come avrei potuto mettere meglio a fuoco un singolo soggetto, era tutto un groviglio e quello che vedi a fuoco ovviamente era tutto sullo stesso piano ^^'
comunque i soggetti sono la margherita nella prima foto, ed è vero che lo stelo sulla sinistra richiama un pò l'attenzione, mentre nella seconda il soggetto è il groviglio intero di fiori di borragine
http://overrun85.altervista.org/Rocca_Pasquetta_06_007.jpg
qui, beh, qui mi sembra superfluo dire chi è il soggetto ^^'
sono fatte col manuale... l'autofocus non mi piace, se non si tratta di ritratti..., non riflette mai quel che voglio mettere a fuoco io... certo devo imparare anche col manual ma mi sento più libero...
io alterno le 2 cose... a seconda dei casi...
riguardo alle margherite ... messe così a mio parere sono "confuse"... e anche qui non copletamente... a fuoco ...
nella seconda non vedo come avrei potuto mettere meglio a fuoco un singolo soggetto, era tutto un groviglio e quello che vedi a fuoco ovviamente era tutto sullo stesso piano ^^'
sinceramente non c'è una parte completamente a fuoco... da qui il commento di "fuoco approssimativo"...
gioca di più sul diaframma per aumentare la pdf soprattutto nel groviglio
magari focheggiando leggermente dopo il soggetto sfruttando i piani di fuoco anteriori..
ricapitolando il taglio delle inquadrature andrebbe migliorato...
comunque le mie sono solo impressioni... libero di non essere concorde...
;-)
sono qui per imparare ^^ il dialogo non può che farmi bene... poi era la prima volta che tenevo in mano una macchina fotografica...
poi era la prima volta che tenevo in mano una macchina fotografica...
alla faccia della prima macchina -05 -05 -05 ... per quella fotocamera ci vuole quasi il porto d'armi #36# #36#
ah, dimenticavo... ero uscito col teleobiettivo... non col macro
Bellissimo il soggetto della seconda!
ok, vi dirò il mio errore ma prima di leggere promettetemi di non darmele... #13 mi ricordavo male il funzionamento del diaframma, era aperto al minimo #09
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |