PDA

Visualizza la versione completa : guppy incinta comportamento

hannibal88
25-01-2013, 20:47
salve ragazzi ho due guppy femmine incinte sono abbastanza grosse nella zona della pancia e vorrei chiedere se hanno un specifico comportamento quando stanno x far nascere i piccoli da li a momenti?

Antonino44
27-01-2013, 23:41
Probabile! Quando sono prossime al parto (più o meno ogni mese) hanno sotto la pinna anale come una puntina che esce. Oltre al fatto che sono molto gonfie e in certi casi si possono isolare!

LolloB
28-01-2013, 13:40
Concordo con Antonino, anche se devo dire che per esperienza il modo migliore per prevedere il parto è tenere il conto del tempo tra un parto e l'altro (30-35gg), tutti gli altri "segni visivi" possono presentarsi come no! Leggendo in giro ad esempio si parla di comportamenti apatici da parte della guppy in questione e di poco appetito, le mie guppies però hanno sempre mangiato con appetito addirittura fino a pochi minuti prima del parto e nonostante gli acquari ben piantumati non ho notato comportamenti particolarmente insoliti! Quindi concluderei che dipende molto dal soggetto e dalle condizioni di allevamento l'eventuale presentarsi di segni che indichino un parto imminente :-)
Ad ogni modo le dimensioni della pancia solitamente per un esemplare in salute sono un "timer" abbastanza affidabile, magari se vuoi posta due foto che ci diamo un'occhiata ;-)