Visualizza la versione completa : informazione barbus tetrazona
ciao a tutti volevo sape5re se era vero che i barbus tetrazona sono deui divoratori di piante? è vero? se si mi sapreste dire se la cabomba e le anubias sono adatte a questo tipo di pescetto?
Possono mangiare solo i bocciuoli di alcune piante e non di tutte ho letto che mangiano i bocciuoli delle limnophila quindi per la cabomba non ti so dare la certezza ma per le anubias sicuramente non te le mangiano. Ricorda che si parla solo di bocciuoli e non delle foglie delle piante quelle non corrono nessun rischio (è solo una credenza di alcuni commercianti e di alcuni acquariofili)
le pinne degli altri pesci quelle si che sono un'attrazione più grande #18
si quella delle pinne non è solo una legenda ma credo che quasi tutti gli acquariofili ne sappiano qualcosa comunque grazie per l'informazione... mi preme sapere, per la cabomba?????? anche perchè è una pianta che mi piace tantissimo e quindi non vorrei ritrovarmela rovinata e comunque vorrei mettere pesci e piante che vadano bene inieme! grazie ancora
Sergio Burgi
01-05-2006, 20:53
a dire il vero le piante a "pennacchio" corrono qualche rischio. Comunque io ho una miriophillum e non ha nessun tipo di problema con i miei molteplici barbus: poi dipende dal caratterino che hanno!!!!!!
Sergio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |