Visualizza la versione completa : Vasca arrivata rotta... Morale a terra.
Oggi è arrivato inaspettatamente il mio mio Blenny della Aquamedic.
Doveva arrivare la settimana prossima ed invece...
Il problema?
E' che chi ha ritirato il pacco dal corriere, non sapendolo, non ha firmato con riserva...
Che possibilità ho di essere risarcito?
Nessuna, vero?
Mi metto l'anima in pace e faccio sostituire il fondo da un vetraio?
Maledetta sfiga!!
http://s9.postimage.org/pjr8fv9vv/foto.jpg (http://postimage.org/image/pjr8fv9vv/)
periocillin
25-01-2013, 20:21
Che palle i corrieri
Mi sembrà però che l'imballo sia molto scarno... Solo il cartone della scatola?
ALGRANATI
25-01-2013, 20:48
occhio a far sostituire i vetri degli acquari da vetrai .....che facciano il lavoro come deve essere fatto.
Imballo molto scadente,io chiederei i danni a chi te l'ha spedita...non è' colpa del corriere
Concordo che l'imballo è del tutto inadeguato per spedire una vasca in vetro, contestalo a chi ha spedito, anche il corriere più attento lo avrebbe rotto.
Concordo che l'imballo è del tutto inadeguato per spedire una vasca in vetro, contestalo a chi ha spedito, anche il corriere più attento lo avrebbe rotto.
...infatti, roba da matti..!!#07
Paolo Piccinelli
25-01-2013, 21:28
Assolutamente chiama chi ha inviato l'oggetto sza adeguato imballaggio... Ma scherziamo?!?
Se ti spediva uova dove le metteva, nel sacchetto del pane?!?
con quella scatola li nemmeno a starci attento non ti si sarebbe rotta...minimo serviva del polistirolo!
Una legge obbliga chi imballa e spedisce sia a fornire un imballaggio adeguato, sia a dichiarare se si tratta di merce fragile, insomma i classici adesivi "su", "fragile" etc.
chi non lo fa' e' perche' vuole risparmiare sulla spedizione.
Non tirare nemmeno fuori la vasca dal cartone,devono cambiartela!
Grazie per la solidarietà.
Sapevo di poterci contare.
Non immaginate il panno nero che mi è calato sugli occhi quando ho aperto la scatola...
Ho subito avvertito via email il negozio on line che mi ha risposto, dopo un minuto, che sono dispiaciutissimi, che non gli era mai capitato in 40 che ne hanno spediti e che contatteranno la Aquamedic per farsi fornire una vasca di ricambio.
Speriamo bene...
Vediamo se sono di parola.
A loro parziale discolpa devo dire che la foto non rende giustizia all'imballaggio.
In effetti c'era un "contro"cartone.
Solo che sopra e sotto non c'era abbastanza imbottitura, evidentemente...
http://s9.postimage.org/jehg0lpaj/foto_1.jpg (http://postimage.org/image/jehg0lpaj/)
A parte questo caso dove è ovvio che l'imballo era del tutto inadeguato al prodotto, quella della firma con riserva di controllo è una sciocchezza immane. Il pacco o lo ricevi o non lo ricevi, se lo ricevi firmi, altrimenti non firmi. Certo se il pacco arriva visibilmente danneggiato ( all'esterno ) la dicitura con riserva sarebbe il caso di metterla, ma meglio ancora sarebbe rimandare indietro il pacco direttamente indicando che si rifiuta perchè danneggiato. Ma anche se non metti la riserva di controllo integrità, se il contenuto risulta danneggiato puoi fare una rivalsa, io ti consiglio di mandare una bella raccomanda AR sia al corriere che a chi ha spedito dove indichi l'accaduto ( meglio se documentato con foto ) e chiedi il risarcimento, o l'invio di un prodotto integro. Se non ti risarciscono o cambiano la vasca, scrivi pure qui sul forum chi ha spedito e chi era il corriere e vedrai che perderanno un bel pò di clienti.
Quello che ho detto in altre discussione vedendo tutti i giorni i clienti io ho avuto paura a ordinare il filtro esterno, una vasca nn la ordinerei al massimo...anche da me a lavoro con spedizioni assicurate e tutto e nn roba da500 o 600euro ma ben piu superiori di prezzo magari uno zero in piu essere risarciti dal corriere è una cosa che se avviene ha dei tempi lunghissimi...se avviene...deve essere proprio gentile quello che ti ha spedito il pacco a rimandarne un altra...è brutto dirlo ma vedendo come lavorano ho proprio paura delle spedizioni...la maggior parte delle volte che gli do un pacco, con tanto di scritta fragile, al lavoro pur essendo li davanti a loro li lanciano
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Stematteo
25-01-2013, 22:47
Quello che ho detto in altre discussione vedendo tutti i giorni i clienti io ho avuto paura a ordinare il filtro esterno, una vasca nn la ordinerei al massimo...anche da me a lavoro con spedizioni assicurate e tutto e nn roba da500 o 600euro ma ben piu superiori di prezzo magari uno zero in piu essere risarciti dal corriere è una cosa che se avviene ha dei tempi lunghissimi...se avviene...deve essere proprio gentile quello che ti ha spedito il pacco a rimandarne un altra...è brutto dirlo ma vedendo come lavorano ho proprio paura delle spedizioni...la maggior parte delle volte che gli do un pacco, con tanto di scritta fragile, al lavoro pur essendo li davanti a loro li lanciano
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
concordo con milo. anche se sulla scatola cè la scritta fragile i corrieri se ne fregano e si passano le robe come fossere dei palloni
Panta rhei
25-01-2013, 23:15
Vi riporto la mia esperienza: l'anno scorso un noto corriere mi ha consegnato un frigo, l'imballo aveva un angolo un po' schiacciato ma nulla di che. Non firmo con riserva.
Apro il pacco: disastro, tutti i ripiani in vetro rotti, la plastica interna rotta dai vetri, la serpentina schiacciata.
Chiamo il corriere che mi dice: "Che lei firmi con riserva o no, non cambia nulla, è una leggenda quella della firma con riserva.
Noi non riconosciamo il danno a meno che il negozio non abbia effettuato una spedizione assicurata, nel qual caso rimborsiamo interamente."
(Fortunatamente la spedizione era assicurata :-) )
Vi riporto la mia esperienza: l'anno scorso un noto corriere mi ha consegnato un frigo, l'imballo aveva un angolo un po' schiacciato ma nulla di che. Non firmo con riserva.
Apro il pacco: disastro, tutti i ripiani in vetro rotti, la plastica interna rotta dai vetri, la serpentina schiacciata.
Chiamo il corriere che mi dice: "Che lei firmi con riserva o no, non cambia nulla, è una leggenda quella della firma con riserva.
Noi non riconosciamo il danno a meno che il negozio non abbia effettuato una spedizione assicurata, nel qual caso rimborsiamo interamente."
(Fortunatamente la spedizione era assicurata :-) )
#28d# infatti qui vi volevo....
certe spedizioni vanno fatte con l'assicurazione altrimenti meglio spendere due lire in piu' di benza e andarsele a prendere di persona.
Che i corrieri siano bestie questo è vero pero' provate a lavorare voi al loro posto e poi ne riparliamo -34
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |