Entra

Visualizza la versione completa : EPIDEMIA in Acquario! Help x cause!!

Alixys
25-01-2013, 13:44
Cavolo raga, da cosa dovuta?? qual'è la causa?? mi sono morti gli tutti gli endler e parte dei guppy e dei neon!! gli avanotti x fortuna stanno ancora bene (per adesso)!! comunque sia i sintomi sono apparsi all'improvviso, sbiancamento e logoramento delle pinne!
Ho messo la vasca in quarantena ed in cura con l'omnipur s della sera.
Ma come posso fare per evitare, per prevenire quello che mi stà accadendo?
La vasca in oggetto è circa 70 l (60 netti)
E' ben piantumata
temperatura 25,8 gradi
Valori nella norma
Cl2 0
ph 7
kh 6
gh 14 - 15
no2 0
no3 0-25
Popolazione: guppy, endler (tutti morti) e neon.

eltiburon
26-01-2013, 02:20
Viene da pensare a un avvelenamento, io cambierei un bel po' d'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!). Il pH è unm po' bassino per i pecilidi, meglio 7,5.
Usi CO2? Nel caso sospendila.
Metterei un aeratore.

Alixys
26-01-2013, 18:26
Viene da pensare a un avvelenamento, io cambierei un bel po' d'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!). Il pH è unm po' bassino per i pecilidi, meglio 7,5.
Usi CO2? Nel caso sospendila.
Metterei un aeratore.

Ho pensato anche io che poteva essere un qualcosa nell'acqua quindi ne avevo cambiato 1/3 ma non ha sortito risultati nonostante avessi messo anche il medicinale x curarli.
La CO2 non la uso, l'aeratore lo tengo sempre acceso xkè con il medicinale è meglio che sia così...

Comunque non capisco perchè nella vasca dei guppy queste cose accadono abbastanza spesso e soprattutto senza evidenti motivi; tra l'altro sono sempre molto attento ai valori ai cambi, alla pulizia...bhò non me ne capacito.

Agri
26-01-2013, 19:15
così sembra avvelenamento...ps: rivedi anche la fauna che è un pò discordante